Quartieri Napoli

Pianura, i cittadini in rivolta contro la monnezza, la Municipalità: ‘Il sindaco continua a dire che va tutto bene, noi siamo sommersi dai rifiuti’

Condivid

«Il sindaco de Magistris continua a dire che non c’è alcuna emergenza rifiuti e che a Napoli va tutto bene. Un atteggiamento che contrasta con le scene che si stanno vivendo in questi momenti nelle strade di Pianura, dove una folla inferocita è scesa in strada e ha improvvisato blocchi stradali per costringere Asìa a intervenire. Ancora una volta assistiamo alla falsa propaganda di un sindaco incapace di gestire una emergenza sempre più evidente e che si vuole mascherare con eventi e feste nel centro della città. Proprio ieri ho inviato una lettera al Prefetto chiedendo la convocazione di un Tavolo per l’ordine e la sicurezza in previsione di quello che si poteva verificare e si è puntualmente verificato nelle strade della nostra Municipalità».

Sono le dichiarazioni del presidente della IX Municipalità Lorenzo Giannalavigna che ha commentato i blocchi stradali improvvisati da alcuni cittadini di Pianura esasperati dalla mancata raccolta dei rifiuti nel quartiere. Da diversi giorni la Municipalità sta sollecitando gli ispettori Asìa e i dirigenti territoriali, senza ottenere alcuna risposta significativa. Il duro gesto compiuto dai cittadini fa seguito all’incendio di alcuni cassonetti che si è verificato nelle scorse ore sul territorio di Soccavo.

«Aspetteremo la polizia insieme ai cittadini – continua ancora Giannalavigna – e gireremo immediatamente alle forze dell’ordine i numeri di telefono dei responsabili territoriali di Asìa. Vedremo così se anche alla polizia i responsabili di questo disastro faranno promesse su promesse. La Municipalità – prosegue ancora il presidente del parlamentino – non può che schierarsi con i cittadini esasperati dalle bugie del Comune di Napoli. Il nostro territorio non ci sta a diventare la pattumiera della città e se non si interverrà immediatamente per arginare questo problema non possiamo che prevedere ulteriori forme di protesta da parte dei residenti di Pianura e Soccavo».


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2019 - 21:18
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di Oggi 15 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 06:41

Napoli, turista derubato del Patek Philippe vicino al murale di Maradona: arrestato 21enne

Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 06:34

L’Italia di Spalletti gioca, diverte e vince

L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 23:01

Napoli, come è morto Salvatore Cannova? Incidente o omicidio?

Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 22:07

Superenalotto, il jackpot arriva a 31,5 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 21:17

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:52