Flash News

Pesca record ad Amalfi: catturato un totano di 8 chili

Condivid

Pesca record ad Amalfi, perla della Costiera Amalfitana, nella provincia di Salerno, dove tre pescatori del luogo sono riusciti a catturare in acqua un totano del peso di ben 8 chili: il mollusco è stato catturato a mani nude dai pescatori; probabilmente il totano si è spiaggiato a causa della corrente e non è riuscito a riprendere il largo.
Un esemplare di totano da record quello catturato ad Amalfi, perla della Costiera Amalfitana, nella provincia di Salerno, dove tre pescatori locali – Peppe Ingenito, Gerardo Siani e Camillo Lucibello – sono riusciti a prendere un totano del peso di ben 8 chilogrammi. Il mollusco è stato pescato a mani nude nelle acque del Molo Pennello, dove prima sorgeva il campo di pallanuoto: probabilmente il totano è rimasto spiaggiato nel tratto di mare vicino agli scogli a causa della corrente e non è riuscito a riprendere il largo. Quando è stato pescato, il gigante esemplare di totano era ancora vivo: dopo la cattura, l’animale è stato consegnato nella mani di Camillo Lucibello, esperto chef, che ha promesso di utilizzare il mollusco per una delle sue ricette.
Non è la prima volta che ad Amalfi, e nella Costiera Amalfitana in generale, si registra il ritrovamento in mare di un animale da record. Soltanto qualche settimane fa, nelle acque della costa, è stato pescato un barracuda di 6 chilogrammi. Lo scorso anno, un altro barracuda, in quell’occasione di ben 7 chili, era stato ritrovato, così come una spigola del peso di 8 chilogrammi. Il novero degli esemplari marini straordinari pescati nelle acque della Costiera, dunque, si arricchisce con un totano di 8 chili che sicuramente soddisferà il palato degli appassionati delle ricetta a base di pesce e molluschi.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2019 - 16:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Amalfi

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania : Cieli Parzialmente Nuvolosi Come la Politica Italiana previsione per 13 aprile 2025

Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni :  i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:48

Napoli, rissa ai baretti di Chiaia: minorenne travolge soldato con lo scooter

Carabinieri in azione nella notte napoletana: un vasto servizio di controllo, condotto dalla Compagnia Napoli… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:43

Omicidio a Cesa: 19enne ucciso a colpi di pistola davanti a un bar

Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:08

Napoli, netturbini scaricano cartoni in strada a Bagnoli: video li incastra

Due netturbini, in servizio a bordo di un compattatore per la raccolta della carta, sono… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:00

Scuola, vacanze di Pasqua e ponti: ecco chi si ferma e quando. Le date della Campania

Con l’arrivo della Pasqua, fissata quest’anno per domenica 20 aprile 2025, prende forma un lungo… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 10:20

Sparatoria nella notte nel campo nomadi di Caivano

Caivano - Nella notte scorsa, intorno alle 2, i carabinieri della compagnia locale sono intervenuti… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 10:04