Libri

Paolo Costa: ‘Tutti i colori del domani’ edito da Milena Edizioni alla sede di Rain Arcigay di Caserta

Condivid

Finalmente Paolo Costa, autore classe 97, molto conosciuto tra i giovani appassionati  di romanzi LGBT arriva in Campania per incontrare i suoi lettori. Presenterà il suo secondo romanzo M/M “Tutti i colori del domani” pubblicato per la Milena Edizioni presso la sede Rain Arcigay di Caserta. Dopo “Puoi sentire la notte”, infatti, Paolo Costa si cimenta in un nuovo romanzo del genere Young adult omosessuale. “Tutti i colori del domani” è un inno alla rinascita, alla crescita emotiva, alla scoperta della bellezza di stare insieme agli altri, anche quando l’unico vero desiderio sarebbe di annullarsi, di rintanarsi in un angolo a piangere tutte le proprie lacrime. È in questo particolare stato emotivo che trova spazio il protagonista Alberto, un ragazzo molto giovane che si trova in un momento difficile dopo la fine della sua relazione. L’intero libro è malinconico ma anche dolce; la storia è semplice ma scorrevole, senza forzature; una storia di crescita personale, di riflessione, un percorso di vita di un ragazzo giovanissimo. A parlare del libro con autore ci sarà lo scrittore e giornalista Christian Coduto e la giovane Emilia Galeone, referente del Coordinamento Giovani Rain Arcigay Caserta .
Sinossi:
A pochi mesi dalla fine della sua storia più importante, Alberto è distrutto e incapace di rimettere insieme le tessere di un puzzle chesembra più grande di lui. Con la sensazione di essere un buco nero, capace di risucchiare sé stesso e il ragazzo che era prima ancora dirovinare la vita alle persone più care attorno a sé, Alberto trascorre legiornate muovendosi in punta di piedi, costantemente in allerta e inattesa del prossimo attacco di panico che potrebbe consumarlo. Basteranno una notte di divertimento e la presenza inattesa di un bizzarro sconosciuto a fare la differenza nella vita di Alberto, segnando il confine sempre più sottile tra quella che era la sua tristezza di prima e quello che sarà il coraggio di ricominciare e vivere davvero il domani guardandone tutti i colori. “Tutti i Colori del Domani”, il nuovo romanzo dalla penna dell’autore di “Puoi Sentire la Notte?”, è una storia coraggiosa e sincera sulla forza di rimettersi in piedi, affrontare le proprie paure.


Articolo pubblicato il giorno 5 Giugno 2019 - 18:19

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Nuovo allarme faida a Pianura: stesa in via Brancaccio

Pianura torna a far parlare di sé per una nuova escalation di violenze legate ai… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 06:57

Oroscopo di oggi 18 febbraio 2025: previsioni astrali per amore, lavoro e salute

Scopri cosa hanno in serbo le stelle per te oggi, 18 febbraio 2025, con un'analisi… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 06:10

Primo imam gay a fare coming out ucciso in Sudafrica, diffuso il video dell’omicidio

Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 22:19

Giugliano, il Riesame revoca le misure cautelari dell’ex sindaco e due consiglieri

Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:56

Danni e misure di sicurezza dopo il terremoto: chiusa una scuola a Napoli

Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:23

Napoli, vede la polizia e scappa: era evaso dai domiciliari, inseguito e arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:49