“Un’occasione per divulgare e far conoscere la figura di San Paolino ai bambini inculcando loro fin dalla tenera età i valori di amicizia, fratellanza e solidarietà trasmessi dal Santo in un’ottica di promozione del messaggio paoliniano. Bene ha fatto la libreria Bibì&Cocò ad intercettare questa esigenza creando la giusta sinergia per la realizzazione di questo libro”. Così l’imprenditore nolano Francesco Napolitano commenta l’album illustrato “Paolino, nonno e bambino” nato da un’idea di due giovani nolane, Carmela Cassese e Stefania Stefanile e pubblicato dalla Casa dei Conigli. Il libro sarà presentato giovedì 27 giugno, alle ore 19.00, nei locali dell’agenzia Yeshome di via San Massimo. Un momento non solo di condivisione ma anche e soprattutto di promozione culturale che si inserisce nell’ambito delle iniziative di giugno portate avanti dal gruppo imprenditoriale per valorizzare ogni aspetto della Festa dei Gigli.
“Un’opportunità per i più piccoli ma anche per i grandi di avvicinarsi ad un altro lato della Festa che, nel vissuto di Paolino, trova la sua naturale connotazione religiosa – continua Francesco Napolitano – Il nostro impegno nei confronti del territorio e di quanti, come noi, interpretano la cultura nolana come strumento di conoscenza favorendo progetti educativi, ci consente di apprezzare quanto di bello la nostra area offre anche per i più piccoli”.
Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni : i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto
Carabinieri in azione nella notte napoletana: un vasto servizio di controllo, condotto dalla Compagnia Napoli… Leggi tutto
Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto
Due netturbini, in servizio a bordo di un compattatore per la raccolta della carta, sono… Leggi tutto
Con l’arrivo della Pasqua, fissata quest’anno per domenica 20 aprile 2025, prende forma un lungo… Leggi tutto
Caivano - Nella notte scorsa, intorno alle 2, i carabinieri della compagnia locale sono intervenuti… Leggi tutto