C’è chi ama organizzare le proprie vacanze al mare con largo anticipo e chi, invece, preferisce la frenesia dell’ultimo minuto. Tuttavia, organizzare una vacanza last minute può non essere sempre così bello e piacevole.
Le vacanze last minute detengono dei pro e contro assolutamente da considerare: tra i pro non può mancare il fattore economico. Il più delle volte, quando si prenota una vacanza a ridosso della partenza, si ha la possibilità di scegliere volo e hotel con prezzi ribassati e più che vantaggiosi. Difatti, capita che strutture ricettive e compagnie aeree offrano posti scontati con lo scopo di lasciarli vuoti. Di contro c’è invece lo svantaggio che le vacanze last minute richiedono più ansia e stress del previsto poiché dietro l’angolo vi è sempre il rischio di non riuscire a trovare per tempo volo e hotel. Risultato: non si parte.
Fatte queste premesse, cerchiamo di capire come prenotare una vacanza last minute al mare per non incorrere nessuno di questi rischi.
1. Affidati ad un tour operator
Il tour operator può sicuramente aiutarti a prenotare una vacanza al mare dell’ultimo minuto. Questo perché permette di scegliere voli e hotel in modo più sicuro e senza optare per qualsiasi struttura turistica solo perché le altre sono sold-out. Attraverso l’acquisto di veri e propri pacchetti, infatti, è possibile godere della propria vacanza al mare senza pensieri, senza preoccuparsi di aver scelto o meno il luogo giusto e in assoluta comodità. Un esempio è il tour operator Ignas che offre al proprio cliente un’infinità di pacchetti per qualsivoglia esigenza: per chi vuole andare in vacanza al mare con famiglia, chi vuole farlo con amici o chi preferisce la fidanzata. E soprattutto, si parla di pacchetti pensati appositamente per soluzioni last minute.
2. Sii flessibile
Quando si organizza una vacanza all’ultimo minuto non sempre sarà possibile vedere soddisfatte tutte le proprie aspettative. In ogni caso, con la giusta dose di flessibilità sarà possibile apprezzare qualsiasi soluzione proposta dal tour operator. Ricorda, quindi, che un viaggio last minute potrebbe richiedere talvolta lo sforzo di dover partire a orari “scomodi” oppure di impiegare un mezzo di trasporto diverso da quello auspicato: piccoli compromessi che permetteranno di goderti i giorni di sole e mare tanto agognati nel corso dell’anno.
3. Monitora social e siti delle compagnie aeree o strutture turistiche
Un segreto per prenotare al meglio una vacanza last minute al mare è usare il più possibile la tecnologia. In altri termini, monitora sempre social e siti web delle tue compagnie aeree preferite o strutture turistiche. Capita, infatti, che una compagnia condivida su Facebook una determinata offerta last minute pensata appositamente per chi non ha ancora prenotato nulla ma deve partire a breve. Ebbene, in questo modo potrai accaparrarti la sua promozione. Un consiglio: iscriviti anche alla newsletter delle tue compagnie aeree preferite, per essere sempre aggiornato su tutte le offerte last minute. In ultimo, ti suggeriamo anche di scaricare sul cellulare app specifiche che si occupano di prenotazioni di voli e hotel. Così facendo, potrai avere anche a portata di mano tutte le informazioni necessarie.
Preoccupazione tra i fan per le condizioni di salute di Sting: il cantante inglese ha… Leggi tutto
La comunità di Roccadaspide è in lutto per la tragica scomparsa della piccola Benedetta, venuta… Leggi tutto
Roma - L'Ordine dei Fisioterapisti del Lazio finanzia la ricerca in Fisioterapia all'Università La Sapienza… Leggi tutto
Napoli - Un episodio surreale vede come protagonista un ristorante all'interno della prestigiosa Galleria Umberto… Leggi tutto
Negli ultimi giorni si è acceso un vivace dibattito intorno alla norma voluta da Matteo… Leggi tutto
È quasi mezzanotte quando i carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano notano un furgone con… Leggi tutto