Cronaca Giudiziaria

Omicidi Cepparulo e dell’innocente Colonna: ‘Niente prove contro Ciro Rinaldi, va assolto’, parla la difesa del boss

Condivid

 Il boss Ciro Rinaldi “non e’ mai stato individuato o intercettato direttamente in relazione all’uccisione di Raffaele Cepparulo”. Lo ha sostenuto oggi, nell’aula 217 del Palazzo di Giustizia di Napoli l’avvocato Raffaele Chiummariello, uno dei due legali dell’ex primula rossa della camorra Ciro Rinaldi, nel corso della penultima udienza del processo sull’omicidio del boss della Sanità, Raffaele Cepparulo detto ‘Ultimo’ che costò la vita anche all’innocente Ciro Colonna, 19 anni, colpito a morte da uno dei sicari mentre stava giocando al bigliardino. Rinaldi è ritenuto dagli inquirenti il mandante dell’omicidio insieme con un Michele Minichini el tigre, capo del gruppo dei “pazzignani”, che in quell’agguato avrebbe anche svolto il ruolo di killer. Un processo durante il quale si sono susseguite confessioni e lettere di scusa alla famiglia Colonna. Per la difesa di Ciro Rinaldi, rappresentata anche dall’avvocato Salvatore Impradice, in sostanza, il boss deve essere assolto perchè il suo coinvolgimento non è stato provato. Il pm Antimafia di Napoli Antonella Fratello ha chiesto sette ergastoli in relazione a questo efferato omicidio avvenuto nel giugno 2016 in un circolo ricreativo del quartiere Ponticelli di Napoli. Oggi, nel corso dell’udienza, si sono susseguite le arringhe delle difese degli imputati. La prossima e ultima tappa del processo, che é stato celebrato con il rito abbreviato dinnanzi il gip Luana Romano, dovrebbe coincidere anche con la sentenza: il 28 settembre saranno chiamati a concludere due legali, tra cui l’avvocato Carmine Danna, che difende Luisa De Stefano e Vincenza Maione. Poi sono previste le repliche e, infine, il verdetto.


Articolo pubblicato il giorno 24 Giugno 2019 - 16:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30

Micro telefoni in carcere: arrestati agente penitenziario e un detenuto

Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:17

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57

Tarocchi Napoletani, un progetto originale e inedito tra esoterismo e storia millenaria di Napoli

In un colpo da maestro che unisce il fascino esoterico con le leggende più audaci… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:00