Lavoro

Napoli, vigilanza privata all’Asl Napoli 1: presidio dei lavoratori a Santa Lucia

Condivid

Napoli. Il 17 giugno a partire dalle ore 9 .00 presidio dei lavoratori della vigilanza privata impiegate presso l’Asl Napoli 1 sotto il palazzo della Regione Campania a Santa Lucia indetto da Cigl, Cisl e Uil e “benedetto” dall’Associazione nazionale guardie particolari giurate del leader Giuseppe Alviti.
“Essendo fortemente preoccupati che la scelta dei vincitori basata al massimo ribasso cosi come deciso e a cura della Soresa possa seriamente compromettere i diritti acquisiti delle guardie impegnati sui siti Asl e far perdere anche posti di lavoro richiedendo un presto incontro chiarificatorio e tardando ad arrivare risposte” le sigle sindacali della triplice hanno indetto tale raduno previo la procedura di raffreddamento che prevede ancora in mancanza di risposte uno sciopero dell ‘ intero settore.
A tal riguardo si è espresso anche il leader dell’associazione nazionale guardie particolari giurate, il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti congiuntamente all’ avvocato Penalista Arnaldo Gadola responsabile nazionale legale Agpg, richiedendo immediatamente l’annullamento della gara sul presupposto del massimo ribasso “poiché in tal caso pagheranno i lavoratori sulla loro pelle in questa macelleria sociale chiamata vigilanza privata. Cgil, Cisl e Uil hanno messo in atto una efficace barriera di sicurezza per tutelare le guardie particolari giurate interessate nel prossimo passaggio di cantiere dell’Asl Napoli 1 e non solo”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Giugno 2019 - 08:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

La poesia commemora Raffaella Scudiero: un’iniziativa di Alessandro Scotto di Minico al Parco delle Chiocciole

Hanno destato profonda commozione al Parco delle Chiocciole la presentazione de “Il trapasso della giovinezza”… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 19:30

Essere donna nell’antica Pompei: dal 16 aprile 2025 al 31 gennaio 2026 alla Palestra Grande di Pompei

"Essere donna" è un'affermazione, ma anche un interrogativo che cambia significato a seconda del tempo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 19:07

Scafati, nuovo incendio nel capannone rifiuti della Seneca

Scafati- Un nuovo incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi nel capannone della… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 19:07

Renzo Arbore: canzone napoletana merita riconoscimento Unesco

Renzo Arbore, icona della musica italiana, sta scatenando un putiferio per far riconoscere la canzone… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 18:14

Alessandro Siani torna a teatro con Fake News

Napoli si prepara a un'esplosione di verità contro il dilagante caos di bugie e inganni,… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 18:00

Castellammare di Stabia, Alessandro Cecchi Paone a dialogo con Nicola Ruocco

Castellammare di Stabia è esplosa in un turbine di cultura e controversie con l'ultimo appuntamento… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 17:37