Quartieri Napoli

Napoli, Tac fuori uso nel presidio di Chiaia: ‘Prendiamo quella degli Incurabili che è inutilizzata’

Condivid

Napoli. Le denunce di molti cittadini mettono in evidenza l’impossibilita di usufruire di alcune prestazioni sanitarie territoriali presso alcuni distretti appartenenti all’Asl Napoli 1  centro. In particolare da alcune settimane protestano gli utenti del presidio sanitario intermedio di corso Vittorio Emanuele che da qualche anno é in attesa di ricevere un nuovo apparecchio per la Tac. L’utenza è costretta rivolgersi a strutture convenzionate non permettendo la libera scelta di curarsi dove si vuole. I vertici dell’ Asl Napoli 1 hanno promesso da tempo una rapida soluzione, ed a breve in arrivo di una nuova apparecchiature per la tac e visto che in tale presidio e stata istallata anche una risonanza magnetica di ultima generazione é chiaro il progetto di realizzare un polo radiologico territoriale di alta specializzazione. “Torneremo a monitorare -dicono dal gruppo ‘Noi contro la Malasanità- certi di dare finalmente la notizia di una rapida soluzione.Inoltre ricordiamo che la sanità territoriale ha anche il compito di disingolfare in parte gli ospedali napoletani che sappiamo essere al collasso.Facciamo appello per conto dei cittadini che già vivono il disagio della malattia ai vertici dell’ASL NA1 di porre in essere il principio per cui ogni paziente deve scegliere dove curarsi senza disagi ne ritardi. E infine suggeriamo una soluzione che potrebbe essere molto più rapida di quella prevista ovvero siccome all’ospedale degli Incurabili, orami chiuso, esiste una Tac di nuova generazione, perché non si provvede a sistemare quella nel presidio di corso Vittorio Emanuele in modo da alleviare le difficoltà degli utenti?”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2019 - 10:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Salerno, Tir perde ecoballe: un ciclista morto e un ferito grave

Salerno – Un grave incidente si è verificato questa mattina in via Fra’ Generoso, nei… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 10:53

Senza la 18App il mercato dei libri perde circa 63 milioni di vendite, ma soprattutto molti lettori

La scelta di non finanziare la 18App ha avuto un impatto negativo non solo sulle… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 10:25

Giugliano, operazione contro l’abusivismo: denunciati due imprenditori

Giugliano – Blitz delle forze dell’ordine a Varcaturo per contrastare gli illeciti ambientali e l’abusivismo.… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 10:05

Violento scontro sull’Appia: un morto nella Valle Caudina

Benevento - Una collisione frontale di estrema violenza è avvenuta questa mattina sulla statale Appia,… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 09:58

Qualiano, droga nel vano sella dello scooter: arrestato pusher incensurato

Qualiano - Un'operazione dei carabinieri ha portato all'arresto di un giovane di 20 anni con… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 09:51