Desiderate avere sopracciglia perfettamente disegnate e folte? La soluzione migliore è quella di ricorrere al trucco permanente, grazie al quale è possibile realizzare la forma e le dimensioni delle sopracciglia a proprio piacimento e oltretutto l’effetto dura anche a lungo.
Ma in consa consiste? Vediamo di saperne di più sul trucco permanente e su come realizzate le sopracciglia disegnate alla perfezione grazie ad uno dei centri di trucco permanente più famosi a Napoli https://www.napoli.belfattolab.it/.
Cosa è il trucco permanente e perché farlo
Il trucco permanente è una tecnica professionale che permette di togliere determinati imperfezioni e inestetismi sul volto e quindi anche sulle sopracciglia. La tecnica prevede la realizzazione di un tatuaggio che benché si dica permanente in realtà è temporaneo ma di lunga durata.
Con questa tecnica è possibile disegnare le sopracciglia come si desidera e dare loro la forma più adatta al proprio viso, seguendo anche le tendenze moda. Le tecniche di trucco permanente differiscono fra loro fra metodo classico e di nuova generazione, e proprio quest’ultima possiamo dire che è quella privilegiata perché consente di creare sopracciglia tatuate assolutamente perfette e con un disegno ben preciso.
I motivi per ricorrere al trucco permanente sono tanti, a cominciare dal fatto che le sopracciglia possono essere diradate, molto fini, oppure eccessivamente corte, o ancora quasi assenti a causa di malattie gravi come l’alopecia.
Si può anche ricorrere comunque al trucco permanente semplicemente per realizzare un modello di sopracciglia che piace tanto, ma in ogni caso è sempre consigliabile rivolgersi ad un esperto che sia in grado di eseguire il trattamento con tutte le precauzioni possibili e utilizzando materiali di qualità.
Come si esegue il trucco permanente per disegnare le sopracciglia
Scegliere il trucco permanente per disegnare le sopracciglia desiderate vuol dire intervenire sulla zona specifica ed eliminare anche le piccole irregolarità che vi possono essere nell’arcata sopraccigliare.
Tra gli inestetismi che possono essere eliminati con questo trattamento vi sono le cicatrici, sopra le quali vengono ridisegnati i peli, colmando così il vuoto e infoltendo la zona interessata in modo da renderla uniforme e uguale alle altre.
Le sopracciglia possono anche essere allungate e disegnate con la forma desiderata, che il tatuatore sceglie con la cliente esaudendo le sue richieste e valutando quale sia quella più adatta al suo viso.
Il trucco permanente viene eseguito con l’inserimento all’interno della pelle di pigmenti colorati ipoallergenici e bioriassorbibili, che nel tempo vengono assorbiti dal corpo senza provocare danni alla salute.
Sopracciglia perfette e trattamento di lunga durata
La caratteristica di bioriassorbibilità rende il tatuaggio non permanente, cioè che non dura per sempre, anche se è doveroso sottolineare che ha tempi di durata piuttosto lunghi, anche fino a tre anni.
Poiché non si tratta di un trattamento definitivo è possibile eseguirlo in qualsiasi età e su qualsiasi soggetto, in quanto non ha controindicazioni, tranne che per le persone che soffrono di determinate patologie che devono richiedere un certificato medico per potersi sottoporre al trattamento.
In generale il trattamento non è comunque invasivo e i tempi di cicatrizzazione necessari sono davvero pochi, fino ad un massimo di cinque giorni.
È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto
Equilibrio, incertezza e tanti scontri diretti in arrivo. È questa l’analisi di Ciro Ferrara, ex… Leggi tutto
Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto
Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto
Il 18 e il 19 gennaio 2025, il teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà l'attrice Carmen… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il mercato delle sigarette elettroniche ha vissuto una trasformazione significativa. Con l’introduzione… Leggi tutto