Quartieri Napoli

Napoli, la serenata del cantante Alessio manda in tilt Bagnoli: musica fino a tarda notte senza alcun permesso

Condivid

Napoli. “Da tempo denunciamo l’assurdo fenomeno delle “serenate” in strada. L’ultimo caso si è verificato tra sabato e domenica a Bagnoli con il quartiere che è andato letteralmente in tilt a causa dell’esibizione di Alessio che è stato chiamato per “festeggiare” la comunione di due bambine. E così mentre il cantante eseguiva le sue canzoni nel bel mezzo della strada il traffico è andato in tilt. Le code si sono generate a catena e alla fine l’intera zona è rimasta paralizzata. Il concerto in strada, tra l’altro, è proseguito, secondo i racconti dei presenti, fino alle due di notte, in totale spregio del diritto al riposo di chi abita nelle vicinanze e senza alcuna autorizzazione”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli commentando il video postato sulla pagina Facebook Bagnoli 80124. “Purtroppo le “serenate” rappresentano un problema attuale, un’abitudine indegna e vergognosa, tipica degli incivili che non hanno rispetto del prossimo e che pensano di avere il diritto per le loro feste di appropriarsi di pezzi di territorio quando gli pare e piace senza alcun permesso o autorizzazione di sorta. Non ha alcuna scusante chi, per allietarsi, crea disagi ad un intero quartiere, impedendo tra l’altro il riposo del vicinato e la libera circolazione. Occorre che lo Stato si riappropri del territorio. Questa assurda abitudine deve essere contrastata con la massima veemenza dalle forze dell’ordine che sembrano non accorgersi della derive illegale e incivile che stiamo vivendo. Cantanti e “clienti” devono essere sanzionati duramente per occupazione abusiva di suolo pubblico, schiamazzi e blocco del traffico”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2019 - 16:47

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Allerta meteo in Campania dalle 18 di oggi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:47

La sfida del baby boss Emmanuele Marigliano a Nicola Rullo: “Ci ripigliamo tutto quello che è nostro”

L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:36

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00