Napoli. “Negli ultimi giorni un’altra coppia di sposi decide di scegliere una strada pubblica per la festa del proprio matrimonio. E’ accaduto in via Maddalena, nel cuore di una delle zone più trafficate della città. Per l’occasione gli organizzatori si sono impossessati della strada pubblica addobbandola con fiori, banchetti per il rinfresco, sparando fuochi pirotecnici a ridosso di centinaia di persone che affollavano la strada in quel momento. Musica, cotillon, coriandoli, una festa in piena regola sulla quale è bene fare chiarezza da subito. Sono state richieste autorizzazioni per chiudere una strada pubblica per ore? Per consentire che fossero servite bevande e cibi? Per l’esplosione di fuochi illegali? Qualcuno le ha rilasciate? Oramai la situazione a Napoli è completamente fuori controllo e si moltiplicano i pericoli che queste feste attrezzate senza nessuna minima norma di sicurezza possano trasformarsi in tragedia”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
“Non è pensabile che le strade cittadine possano essere utilizzate a proprio piacimento per lo svolgimento di feste private – proseguono Borrelli e Simioli – è una questione di rispetto delle regole, di responsabilità verso l’incolumità altrui e di decoro. Come avvenuto in casi analoghi al termine dei festeggiamenti a pulire è l’Asia coni soldi di tutti i napoletani. Questa storia deve finire”.
Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto
Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto
Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto