Cronaca Nera

Napoli, è caccia agli uomini della ‘banda del buco’ dopo la terza rapina

Condivid

 Napoli. E’ caccia ai tre banditi della ‘banda del buco’ che stamane hanno compiuto la spettacolare rapina ai danni della gioielleria Trucchi in piazza Santa Caterina a Chiaia, a pochi passi da piazza dei Martiri, nel salotto di Napoli. I tre rapinatori per mascherare il volto hanno indossato maschere antismog e cappellini da minatore. Dopo aver scavato un cunicolo nel sottosuolo, hanno sfondato il pavimento sorprendendo i tre dipendenti appena arrivati al lavoro, che hanno immobilizzato con fascette di plastica facendoli a terra, non prima di essersi fatti aprire dal direttore la cassaforte. Portati via i gioielli in essa contenuti e quelli ancora sul banco vendita, in attesa di essere messi nelle vetrine in esposizione. I rapinatori sono andati via mentre arrivava la polizia, e, per seminare gli investigatori, hanno lanciato fumogeni e lacrimogeni. L’interno del negozio é videosorvegliato e le immagini sono state acquisite dalla polizia che conduce le indagini. Si spera di poter trovare indizi utili. E’ certo che si tratti di professionisti. E’ la prima volta che viene usato del lacrimogeno per coprirsi la fuga.

Si sono fatti scudo del proprietario che hanno tenuto in ostaggio per alcuni minuti cosi’ da impedire l’ingresso della polizia e poi hanno lanciato dei fumogeni per allontanarsi senza problemi, ostacolando così l’ingresso degli agenti. Dopo il colpo – i rapinatori si sono allontanati nel sottosuolo anche se uno dei quattro – o forse il ‘palo’ che attendeva fuori – è stato visto allontanarsi a piedi. Si tratta del terzo colpo in meno di una settimana della banda del buco. Con la stessa tecnica sono stati rapinati prima un istituto bancario in piazza Carità e poi l’ufficio postale in via Pontano.I banditi che hanno assaltato questa mattina all’ orario di apertura la gioielleria “Trucchi”, in piazza S. Caterina a Chiaia, a Napoli, avrebbe portato via solo alcuni preziosi. Il piano della rapina sarebbe stato in parte compromesso dall’ arrivo della Polizia, che ha fatto convergere rapidamente Volanti e pattuglie dei “Falchi”. Secondo la Polizia hanno agito tre malviventi, uno dei quali armato di pistola, spuntati all’ interno della gioielleria dal sottosuolo. Per coprirsi la fuga i banditi, che sono passati ancora per il sottosuolo, hanno acceso alcuni fumogeni. Durante la fuga dei malviventi i numerosi passanti, che hanno visto sopraggiungere le volanti e le moto dei Falchi, che hanno indossato giubbotti anti-proiettile, si sono rifugiati nei portoni e nei vicini negozi, alcuni dei quali hanno chiuso le porte.


Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2019 - 23:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49

Napoli dice addio a Roberto De Simone: tammurriata e commosso omaggio al maestro

Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:35

Minaccia autista Eav: 40enne di Taurano denunciato ad Avellino

Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:28