Economia

Napoli: Consulbrokers SpA lancia il nuovo Piano Organizzativo Aziendale e punta al Digital e all’Insurtech

Condivid

Consulbrokers Spa, una delle più importanti società di brokeraggio assicurativo a livello nazionale ed internazionale, ha ufficialmente presentato il nuovo Piano Organizzativo Aziendale, frutto del profondo lavoro di analisi e proiezione strategia dei suoi amministratori e manager e che ha coinvolto, in qualità di advisor, anche il Gruppo BE Think Solve Execute, primario player internazionale nel mondo della consulenza direzionale strategica.
Lo scenario è stato quella della prestigiosa cornice del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli. Consulbrokers, che nel 2018 ha festeggiato i 30 anni di attività, lancia un ambizioso piano di crescita e sviluppo che tocca sia i canali tradizionali che quelli innovativi, con l’ambizione di incrementare ulteriormente la sua già consistente fetta di mercato e collocarsi come player di riferimento per la digitalizzazione e l’innovazione applicata all’industria assicurativa.

Partendo da un portafoglio che contava meno di 600 clienti nel 1988, la Società può vantare oggi collaborazioni attive con oltre 77.630 clienti a livello nazionale ed internazionale, con un valore di intermediazione in questi anni che tocca le 106.352 polizze equivalenti a premi per un ammontare di € 416.912.384. Consulbrokers mira oggi ad accrescere il suo patrimonio di risorse umane valorizzando l’ingresso in compagine di figure manageriali altamente qualificate in ambito strategico, tecnico-assicurativo e digitale-informatico, investendo in una crescita sostenibile, digitale e socialmente responsabile.

Tradizione e innovazione si incontrano anche negli ambiziosi piani di espansione digitale grazie alla creazione della consorella CB Digital, operante nel settore della riconversione delle tecnologie in ambito assicurativo, e che trova rinnovato slancio nell’avvio dell’attività della digital branch DIB Digital Insurance Broker. DIB, che si propone quale innovatore globale nel mondo dell’insurtech, ha già attratto l’attenzione di molti operatori del settore ricevendo anche l’invito a partecipare al forum 12hrs.us, uno dei più rinomati forum di innovazione tecnologia in Europa, nella prestigiosa sede della Hamburg Business School of Administration di Amburgo il prossimo 21 giugno.

Dopo l’apertura della sede di Londra, obiettivo della Società del prossimo esercizio, è anche quello di allargare la sua presenza internazionale in Medio Oriente, con un primo presidio a Dubai per poi coprire tutti i Paesi del Golfo, che rappresentano oggi una delle maggiori aree di crescita al mondo nel comparto dei servizi alle imprese.


Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2019 - 16:22
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53