ÂÂDe Luca ammette il fallimento delle sue politiche in tema di rifiuti, ma ad accollarsi la responsabilitàdi una soluzione e le conseguenze dellâÂÂennesima annunciata emergenza secondo il governatore dovrebbero essere i sindaci, a cui ha rivolto un patetico appello a reperire nuovi siti di stoccaggio ed evitargli lâÂÂennesima figuraccia. Nella provincia di Salerno ci sono comunitàche hanno giàdato e i cittadini sono esausti. Comunitàche hanno pagato dazio per scelte scellerate del Comune di Salerno, della Provincia, con le sue partecipate del vecchio ciclo integrato sulla via del fallimento, e della gran parte delle amministrazioni locali, che si inventano ecodistretti senza alcuna pianificazione dâÂÂambito, tutte in quota Pd. La stessa forza politica di cui il governatore della Campania è degno rappresentanteâÂÂ. Eâ quanto denunciano il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano e la deputata M5S Anna Bilotti.
âÂÂAbbiamo denunciato da sempre lâÂÂinconsistenza delle politiche regionali sulla gestione dei rifiuti, in particolare la mancanza di un modello virtuoso che coinvolga le comunitàlocali. Oggi, con il pretesto della chiusura dellâÂÂinceneritore di Acerra, giàprogrammata da due anni, non è pensabile che si scarichino sui sindaci le responsabilitàdi un fallimento annunciatoâÂÂ.
Siena. Sarà l'inchiesta della magistratura a stabilire eventuali responsabilità mediche per la morte di una… Leggi tutto
Napoli.Le tensioni tra i clan De Luca Bossa e De Micco-De Martino, che da anni… Leggi tutto
Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 16 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. Lâinfermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto