Sarà nuovamente la Iren, Società di Salerno Energia e Salerno Sistemi, a occuparsi dell’installazione di Luci d’Artista: i giudici della Quinta Sezione del Consiglio di Stato hanno ribaltato la sentenza del Tar di Salerno che, un anno fa, aveva accolto il ricorso della Blachere Illumination, aggiudicando alla ditta francese l’appalto triennale per le installazioni luminose.
Per effetto di quella sentenza, la società francese ha curato l’edizione 2018 – 2019 della kermesse. Ora, il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso della Iren e, “per l’effetto, in riforma della sentenza di primo grado respinge il ricorso proposto da Blachere Illumination Societè Par Actions Simplifiée”. La decisione dei giudici romani arriva dopo che gli stessi avevano respinto l’istanza cautelare proposta dalla Iren e sospeso il giudizio a data da destinarsi, in attesa della decisione della Corte di giustizia europea, chiamata in causa dalla società torinese. Un vero colpo di scena.
L'Istituto Cervantes di Napoli accoglie la XIV edizione del corso di traduzione letteraria per l'editoria… Leggi tutto
Aversa - Un violento scontro frontale tra una Fiat Punto e un furgone ha causato… Leggi tutto
Alla chiusura delle prenotazioni, i posti disponibili per i bus turistici diretti a Roccaraso (AQ)… Leggi tutto
Napoli – Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli ha disposto la… Leggi tutto
Napoli- Riaperta nel primo pomeriggio di oggi la funicolare di Chiaia dopo il rinnovo totale… Leggi tutto
L'evento culturale "Ritratto Sonoro", che vede la collaborazione della Fondazione Valenzi, dell'Associazione Alessandro Scarlatti e… Leggi tutto