La caratteristica principale che rappresenta la Corsica è la sua natura selvaggia con Montagne coperte di boschi e spiagge bianchissime: uno scoglio verdeggiante in mezzo al mare che regala meravigliosi scorci da cartolina.
È una destinazione perfette per le vacanze estive e c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando arriva il momento di scegliere tra le spiagge più belle della Corsica. Essendo la sua costa molto frastagliata ci sono spiagge selvagge e remote spesso raggiungibili solo dopo una scarpinata, ma ci sono anche spiagge con fondali bassi più facilmente raggiungibili che sono più adatte alle famiglie. Con http://www.traghettifacile.it compari e risparmi sul viaggio per arrivare sull’isola.
Il promontorio di Isolella
Da vedere assolutamente il promontorio di Isolella, situato a sud del golfo di Ajaccio. Le spiagge in questa zona sono delle calette con la sabbia di colore rossiccio e scogli dello stesso colore dovute dovuto alla presenza di granito all’interno delle rocce. Il contrasto tra il colore rosso della sabbia e il turchese intenso del mare è davvero spettacolare.
La spiaggia di Roccapina
La spiaggia di Roccapina è situata nella parte ovest dell’isola, non lontano da Bonifacio. Incastonata tra pareti rocciose, la spiaggetta caratterizza le sue sabbie quasi bianche. Raggiungerla è abbastanza facile: basta prendere come punto di riferimento la torre di Roccapina, che dà appunto il nome alla spiaggia.
La spiaggia d’Erbaju
Sembra restare questa zona, si può arrivare alla spiaggia d’Erbaju. Il suo carattere è molto più selvaggio rispetto alla vicina Roccapina. Per arrivare in questa spiaggia meno frequentata basta andare sul versante opposto, partendo sempre dalla torre.
La spiaggia di Porto
Nella zona delle famosissime palanche di piane e della riserva della scandola, c’è una spiaggia che è diventata patrimonio dell’umanità; si tratta della spiaggia di Porto. Lo segnario che si para davanti agli occhi è davvero impressionante con queste meravigliose falesie di granito rosso bagnate dal mare di mille sfumature smeraldo.
La Punta dei Pirati
La costa orientale della Corsica, a nord di Ajaccio proprio di fronte all’Ile des Sanguinaires, caratterizzata da scogliere e spiagge sabbiose. Pointe de la Parata è una lingua di terra che si assottiglia sempre di più verso il mare offrendo una Panorama davvero unico.
La penisola di Capo Corso
La penisola di Capo Corso è una delle scogliere più belle di tutta la Corsica. Questa stretta penisola permette di raggiungere altre isolette suggestive e incontaminate: Finocchiarola, Capense e Giraglia, la più grande delle tre.
La zona di Bastia
Chi è alla ricerca di una spiaggia comoda e attrezzata può stare nella zona di Bastia. La spiaggia della città è di ciottoli, abbastanza affollata. Brando è il piccolo centro turistico a 10 km a nord che conta tre bellissime spiagge molto adatte per i turisti.
La spiaggia di Ostriconi
Il paese di Calvi merita sicuramente una visita come anche la spiaggia di Ostriconi a cui si arriva solo a piedi. Le dune di sabbia dorata, il mare turchese e la folta vegetazione offrono uno scenario mozzafiato E infatti la zona si merita la medaglia di spiaggia più bella della Corsica.
Articolo pubblicato il giorno 2 Giugno 2019 - 19:04