Prosegue il processo di digitalizzazione della distribuzione organizzata campana:
ReStore, azienda leader nella realizzazione di piattaforme di eCommerce per la GDO e DO, lancia l’innovativa App NonPesa.it, dedicata a Ischia Supermercati (gruppo DOK), protagonista nel settore grocery del sud Italia. L’esperienza d’acquisto, già a portata di click grazie al sito di eCommerce NonPesa.it – online da maggio 2017 – diventa così ancora più smart e user-friendly.
Le caratteristiche del servizio
Fare la spesa online non è mai stato così semplice: l’interfaccia intuitiva dell’App ideata da ReStore consente di accedere al servizio di Click & Collect, selezionando i prodotti direttamente dal proprio smartphone in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci si trovi, scegliendo successivamente se ritirarli nel punto vendita o riceverli gratuitamente a domicilio. Il servizio viene effettuato nelle isole Flegree di Ischia e
Procida, nella città di Napoli e in tutta la provincia oltre che in numerosi porti dell’hinterland campano, permettendo ai clienti di rifornire agevolmente le proprie imbarcazioni nel periodo estivo.
L’App, disponibile su Google Play (Android) e Apple Store (iOS) è dotata di un motore di ricerca innovativo –in grado di lavorare per sinonimi e riconoscere gli errori di battitura – che supporta gli utenti rendendo semplice e veloce il processo di selezione. Una volta scaricata, mantiene in memoria parte dei dati consentendo risparmio di tempo, batteria e traffico internet.
“Abbiamo colto la sfida di sviluppare un’App che rendesse l’esperienza d’acquisto ancora più semplice e immediata per tutti i consumatori” dichiara Barbara Labate, CEO di ReStore. “Stiamo lavorando per rispondere all’esigenza del Gruppo Dok, nostro partner, di fidelizzare i propri clienti e attrarne di nuovi con soluzioni sempre più smart e innovative. Il sito NonPesa.it ha ottenuto in questi due anni risultati decisamente
positivi e la scelta di realizzare un’App collegata va nella direzione di continuità e accelerazione di questo processo”.
“Gli ottimi risultati del sito di grocery online dal 2017 ad oggi sono alla base della scelta di proseguire in questo percorso di sempre maggiore digitalizzazione dei nostri servizi” spiega la direzione di Ischia Supermercati DOK. “Il 2019 si è aperto con risultati positivi che rispecchiano i già ottimi numeri del 2018, incrementati rispetto al 2017 sul fronte del fatturato online, del numero di utenti e dello scontrino medio. Puntare sullo sviluppo di un ulteriore strumento digitale è sembrata una scelta ovvia che siamo sicuri si rivelerà premiante”.
Napoli - Non si rassegna alla fine della relazione e continua a perseguitare l'ex compagna,… Leggi tutto
Aversa - Un 17enne egiziano, ospite di una comunità di accoglienza in agro aversano, è… Leggi tutto
Per Papa Francesco la notte "e' trascorsa bene, ha dormito e sta riposando". Lo comunica… Leggi tutto
Roma - "Mi piacerebbe non vedere il percorso di vita come una gara, ma se… Leggi tutto
Oggi Napoli sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, con un progressivo aumento delle nubi… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso nel corso dell'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le… Leggi tutto