Cronaca Giudiziaria

Inchiesta ‘Divise sporche’: vanno in cella in tre dopo la sentenza della Cassazione

Condivid

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato Daniele Pugliese, 30 anni, Francesco Trillicoso, 61 anni, e Roberto Delle Curti, 48 anni, poiché colpiti da ordine di esecuzione per la carcerazione emessi il 7 giugno dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.
Gli arrestati furono coinvolti nell’indagine ‘Divise sporche’, condotta dalla Squadra Mobile di Caserta tra il 2013 e il 2014, all’indirizzo di venti persone, tre delle quali appartenenti della Polizia di stato
Al termine delle attività investigative, gli indagati sono stati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di stupefacenti, incendio, usura, riciclaggio, favoreggiamento personale, peculato, truffa, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, abbandono del posto di servizio, abuso d’ufficio e accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico.
In particolare Pugliese è stato riconosciuto responsabile di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga a Capodrise e altrove, e spaccio continuato di stupefacenti, sempre in Capodrise, fino al 6 febbraio 2014, dovendo espiare la pena di reclusione per 5 anni e 4 mesi; Trillicoso di concorso in spaccio continuato di stupefacenti a San Nicola la Strada, Marcianise e altrove, fino al 16 novembre 2013, dovendo espiare la pena della reclusione per 4 anni, 7 mesi e 12 giorni e dovendo corrispondere la somma di 20.000 euro a titolo di multa; Delle Corti di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga a Capodrise e altrove e spaccio continuato di stupefacenti, sempre a Capodrise, Marcianise, Frignano e altrove fino al 15 febbraio 2014, così dovendo espiare la pena della reclusione per 7 anni e 3 mesi.
Gli arrestati, inoltre, sono stati colpiti dalle pene accessorie del ritiro della patente di guida (per 3 anni), del divieto di espatrio (per 3 anni) e dell’interdizione dai pubblici uffici (per 5 anni ), perpetua invece per Delle Curti. Terminati gli atti di rito Pugliese, Delle Curti e Trillicoso sono stati associati presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2019 - 08:29

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Caserta

Ultime Notizie

Il drammatico audio di Emanuela Orlandi riporta alla luce il caso: “Basta, fa male. Dio, perché?”

Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 22:14

La Juve Stabia: ‘Basta strumentalizzazioni all’esultanza sul gol di Mussolini’

La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:49

Napoli, accordo per i servizi festivi: metropolitana e funicolare attive a Capodanno. Gli orari disponibili.

L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:32

Pensionato napoletano ucciso a Mantova

Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 20:48

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44