Il Viminale: più uomini con il grado di dirigente superiore. Serve però l’ok del Consiglio di Stato
Un altro passo per la sicurezza del territorio. E’ il senso dell’iter avviato dal Ministero dell’Interno, che ha “promosso” in Campania le questure di Caserta e Salerno. Il Viminale ha infatti comunicato le nuove disposizioni organizzative che interessano da vicino sei uffici in tutta Italia. Due quelli interessati in Campania: si tratta di Caserta e Salerno, che – insieme a Padova, Verona, Brescia e Bergamo – saranno inquadrate nella fascia da dirigente generale.
Ne ha dato notizia il sottosegretario agli interni Stefano Candiani. Per Caserta e Salerno, in termini pratici, significa “a regime una dotazione organica superiore a quella attuale, con un considerevole incremento, per ognuna, di operatori del ruolo ordinario di polizia”, come ha sottolineato l’esponente dell’Esecutivo. La decisione del Governo è arrivata dopo aver analizzato i dati delle attività di polizia, nell’ambito di un più generale progetto di riorganizzazione degli uffici periferici.
Prima che le modifiche entrino in vigore, bisognerà attendere il via libera del Consiglio di Stato e l’ok delle commissioni parlamentari, in vista poi della definitiva approvazione definitiva da parte del consiglio dei ministri.
Le premonizioni dell'astrologo, medico, speziale e chiaroveggente francese Nostradamus continuano a suscitare interesse e discussioni.… Leggi tutto
Ci sono stati incidenti di caduta di calcinacci dal tetto della scuola De Amicis, ubicata… Leggi tutto
È successo la sera della vigilia. Il suicidio ha provocato lo stop automatico al mezzo… Leggi tutto
Una semplice ambientazione natalizia può bastare a considerare un film come "un film di Natale"?… Leggi tutto
Trenitalia introduce significative novità per migliorare l'esperienza dei viaggiatori a partire dal 1° gennaio 2025.… Leggi tutto
Durante la Vigilia di Natale, via Roma ad Aversa è stata teatro di tensioni quando… Leggi tutto