Calcio

Gol e spettacolo dell’Italia femminile: 5 gol alla Giamaica

Condivid

L’Italia travolge la Giamaica con una goleada e vola agli ottavi di finale dei Mondiali femminili di calcio in corso in Francia. Le azzurre staccano il pass con un turno di anticipo grazie alla vittoria per 5-0 contro le ‘Reggae Girlz’ nel match valido per la seconda giornata del gruppo C giocato a Reims. Sugli scudi Cristiana Girelli con una tripletta e Aurora Galli con due gol. La squadra di Milena Bertolini tornerà in campo martedì a Valenciennes contro il Brasile nella sfida che può valere il primo posto del girone. Al momento l’Italia è in testa con 6 punti, a +3 sulla nazionale ‘verdeoro’ e sull’Australia sconfitta all’esordio. Le azzurre mettono in discesa il match contro le giamaicane al 12′ grazie al gol di Girelli su un rigore procurato da Bonansea e fatto ripetere dopo l’iniziale parata della Schneider, che si era mossa in anticipo: due infrazioni rilevate dall’arbitro neozelandese Keighley con l’ausilio del Var. Al 25′ la stessa Girelli concede il bis con un tocco ravvicinato in area sugli sviluppi di un corner e tre minuti più tardi è la traversa a negare la gioia del gol alla Sabatino. In avvio di ripresa ci pensa ancora una scatenata Girelli a mettere in cassaforte i tre punti: dopo nemmeno un minuto di gioco la numero 10 approfitta di un’uscita errata della Schneider su un pallone alto per depositare in rete di testa. Sul 3-0 le giamaicane si fanno più intraprendenti e l’Italia corre qualche rischio di troppo, ma nella mezz’ora finale sale in cattedra la Galli con una doppietta che spegne ogni velleità delle avversarie. La centrocampista va a segno al 71′ con un destro dalla distanza che beffa la Schneider e di nuovo dieci minuti più tardi, sull’ottimo suggerimento di Giugliano, mettendo a sedere il portiere prima di depositare nella porta sguarnita. Un dominio assoluto, quello delle azzurre. E ora, contro il Brasile, basterà un pareggio per blindare anche il primo posto nel girone.


Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2019 - 19:55
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Viaggi convenienti in Italia? C’è un’app per questo

Le persone sognano di esplorare l'Italia perché offre l'opportunità di passeggiare per le storiche strade… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 17:24

Papa Francesco, il cordoglio di De Luca e Manfredi: “Il mondo oggi è più povero”

Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:57

Acerra: carabiniere si toglie la vita in caserma con l’arma di ordinanza

Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:16

Morte di Papa Francesco: 7 giorni di lutto nazionale in Argentina e 3 in Spagna

L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:03

Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa di ADL Cosa Bolle in Pentola

Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:12

Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici

Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:03