Primo Piano

Giugliano, i titolari del Pareo Park: ‘Una vicenda ingigantita, aspettiamo i risultati dell’Arpac’

Condivid

 Saranno disponibili entro questa settimana i risultati “delle analisi chieste all’Arpac” dalla proprietà del Pareo Park (struttura ricreativa attiva in una frazione cel Comune di Giugliano) sulle acque della piscina dove ieri hanno fatto il bagno i bambini che hanno lamentato bolle e verruche ai piedi. E’ quanto fa sapere Vincenzo Schiavo, tra i proprietari del parco acquatico. Dei circa 70 bambini che ieri sono stati portati dai genitori al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Santobono, nessuno, fanno sapere dal nosocomio, è stato ricoverato. I bambini avevano riportato, per lo più, bollicine e piccole abrasioni. “Ieri erano molte le persone, 3500, presenti nel parco – racconta Schiavo – e a un certo punto, circa una trentina di famiglie ha lamentato bolle e lesioni ai piedi dei loro bimbi”. I piccoli sono stati condotti nell’infermeria del parco, “erano per lo più irritazioni”. “Ma i genitori non erano convinti e hanno chiesto di parlare con dei responsabili, cosa che è avvenuta – dice – nemmeno questo, però, è bastato a calmare le loro paure”. E’ stata la direzione del parco a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine, carabinieri e polizia, “perchè la nostra sicurezza interna era in affanno”. “Hanno detto che l’acqua era inquinata, e’ stato creato un allarme mediatico enorme – evidenzia Schiavo – ma non è cosi’. E proprio per una maggiore tranquillità abbiamo chiesto delle analisi sull’acqua della piscina”. Quella piscina, finita sotto accusa, da ieri è chiusa per decisione della direzione del parco divertimenti. “Nessun sequestro dell’autorità giudiziaria – assicura Schiavo – ma una nostra decisione”. Oggi, fa inoltre sapere, “c’era solo un centinaio di persone”. “Un peccato per i sacrifici che stiamo facendo – conclude – Noi vogliamo che famiglie e bambini si divertano”


Articolo pubblicato il giorno 24 Giugno 2019 - 21:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12