Cronaca Nera

Furti e rapine a Torre del Greco: i carabinieri arrestano 2 napoletani

Condivid

Torre del Greco. Avevano messo a segno due colpi a Torre del Greco: arrestati i due presunti responsabili dei quartieri Ponticelli e Barra. Uno di loro finisce in carcere l’altro ai domiciliari con il braccialetto elettronico. I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura nei confronti di 2 indagati ritenuti responsabili a vario titolo, dei reati di rapina e furto aggravato.
L’attività di indagine condotta dalla Sezione Operativa e dalla Stazione di Torre del Greco Centro ha permesso di stabilire la responsabilità dei soggetti in merito ai 2 eventi: il furto, lo scorso 3 febbraio, in un’abitazione di Torre del Greco, di 30 euro in contante e di un tablet strappato dalle mani della vittima all’interno del suo appartamento; il proprietario di casa, dopo essersi assentato per alcune ore, al suo rientro aveva sorpreso un malfattore che tuttavia, dopo una breve colluttazione, era riuscito a fuggire anche con l’aiuto di un complice.
Nella circostanza il denunciante aveva riferito ai carabinieri di non avere constatato l’effrazione della porta dell’abitazione ma di aver subìto, qualche giorno prima, il danneggiamento della propria auto.
L’ipotesi più plausibile è che il malvivente nella circostanza si fosse impossessato delle chiavi per farne una copia e poi riposizionarle all’interno dell’auto e che avesse verificato la residenza della vittima dai documenti di circolazione presenti nel cruscotto.
–    La rapina, perpetrata il 5 maggio a Torre del Greco, nei confronti del proprietario di un’auto che aveva sorpreso i 2 all’interno dell’abitacolo e li aveva messi in fuga; i malviventi, che erano riusciti a portar via un carnet di assegni e un paio di occhiali da sole, lo minacciarono di  “andarlo a prendere fino a casa”.
Nel corso della perquisizione domiciliare contestuale all’esecuzione della misura cautelare sono stati rinvenuti nella disponibilità di un arrestato e posti sotto sequestro una collana in agata e 6 orologi repliche di modelli di valore.
Dopo le formalità dell’arresto un soggetto è stato rinchiuso in carcere, l’altro ai domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.


Articolo pubblicato il giorno 24 Giugno 2019 - 20:21
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Controlli a Pomigliano, sequestrati cento chili di alimenti

Cento chili di prodotti alimentari sequestrati e sanzioni per 1500 euro: è questo il bilancio… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 15:50

Il regista Enzo d’Alò e Il Muro del Canto chiuderanno il Linea d’Ombra Festival domani

Il festival Linea d'Ombra giunge al termine della sua 29esima edizione con un evento speciale… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 15:49

Trema il mondo ultras: si è pentito Andrea Beretta, capo della curva Nord dell’Inter

Il mondo degli ultras è scosso, e non solo a Milano: Andrea Beretta, capo ultrà… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 15:41

Giugliano, denunciato il pusher minorenne della movida

A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 15:19

Salerno, in giro senza assicurazione: sequestrate 3 auto nel Cilento

Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta nella serata di ieri dai… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 15:12

Jabil, vertenza ad un bivio: decisiva l’assemblea in fabbrica

Marcianise.  Con l'assemblea convocata dai sindacati per lunedì 18 novembre, arriva ad un passaggio fondamentale… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 15:05