Politica

Firme false per le elezioni a Marcianise: in 100 negano la sottoscrizione

Condivid

Oltre cento persone sono state ascoltate dai carabinieri di Marcianise nel corso delle indagini andate avanti nell’ultimo anno sulla delicata vicenda delle firme false a sostegno della lista ‘Orgoglio Marcianise’ che ha appoggiato alle ultime elezioni amministrative il sindaco Antonello Velardi (che risulta egli stesso indagato). Dagli atti in possesso della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere emerge come quasi la totalità degli elettori ascoltati come testimoni ha negato di aver messo la propria firma sul documento che è stato loro mostrato. A ciò va aggiunta una situazione ancora più delicata, quella relativa alla firma di Aniello Bruno che, il giorno in cui avrebbe sottoscritto la lista, era addirittura detenuto in carcere.
Ora l’inchiesta, che ha sfiorato anche i due consiglieri eletti nella lista Tommaso Acconcia ed Antonio Golino, mira a far luce su chi abbia commesso il reato. E potrebbero esserci spunti interessanti anche sul fronte amministrativo: di fatto, la lista che ha eletto due consiglieri sarebbe stata esclusa senza le firme necessarie per la presentazione e questo avrebbe potuto cambiare il risultato elettorale


Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2019 - 23:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Real Polverificio Borbonico di Scafati: l’Agenzia del Demanio incontra investitori e stakeholder per la valorizzazione del sito

L'Agenzia del Demanio, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, ha tenuto un incontro… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:00

Scudetto Juve, Giletti ci crede: “I bianconeri ci devono provare, ma serve continuità”

La Juventus torna alla vittoria e si rilancia in classifica: il successo per 2-0 contro… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:33

Scampia chiama Conte. Il Comitato Vele: “Mister, la aspettiamo a braccia aperte”

Dopo la visita a Scampia di Antonio Conte, il quartiere si mobilita e lo invita… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:26

Il “Motor Show Italia” arriva a Napoli Fuorigrotta

Dopo aver conquistato il pubblico in tutta Italia, il Motor Show Italia approda a Napoli… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:19

Torre Annunziata, 3 milioni di euro per il rilancio del quartiere Penniniello

Torre Annunziata si prepara a una svolta per il quartiere Penniniello: il Ministero delle Politiche… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:12

Totti show: “Alla Roma serve Ancelotti. Ritorno in campo? Se mi chiamano…”

Francesco Totti torna a far parlare di sé: ospite della trasmissione Twitch Viva El Futbol,… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:05