Napoli e Provincia

Fiamme su un convoglio Circum, circolazione bloccata per circa un’ora

Condivid

Fiamme su un convoglio Circum questa mattina sulla linea Napoli-Ottaviano-Sarno.  Principio di incendio questa mattina su un treno della Circumvesuviana nella stazione di Terzigno. La circolazione dei treni sulla linea Napoli-Ottaviano-Sarno è stata interrotta per circa un’ora da San Giuseppe a Poggiomarino, con i treni che hanno effettuato servizio da Barra a San Giuseppe e da Sarno a Poggiomarino. La circolazione sulla linea è stata ripristinata poco dopo le ore 10. Secondo Vincenzo Ciniglio, portavoce del Comitato pendolari della Circumvesuviana, l’episodio “è solo l’ultimo di una serie negativa che dura da molto tempo”, spiega Ciniglio secondo cui “negli ultimi giorni il livello delle criticità del servizio ha raggiunto quote che ci riportano all’anno più critico dell’azienda, il lontano 2013. Si viaggia mettendo a dura prova i nervi dei viaggiatori e la tenuta del personale viaggiante, su cui spesso, erroneamente, si riversano ingiurie e aggressioni dei pendolari”. Il disservizio e le scelte aziendali di queste ultime settimane certificano il fallimento della missione dell’azienda di trasporto, chiediamo al presidente della Regione Campania e assessore ai Trasporti regionale De Luca, di rispondere con atti concreti e far luce sulla gestione del revamping di 37 treni, sul mistero dell’inaffidabilità dei Metrostar e sugli incendi troppo frequenti che si verificano sui vecchi treni. Vogliamo fatti concreti, no comunicati”, conclude Ciniglio.


Articolo pubblicato il giorno 27 Giugno 2019 - 11:08

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03