Napoli e Provincia

Da oggi in funzione la nuova Tac all’ospedale di Giugliano

Condivid

L’ospedale San Giuliano di Giugliano da oggi potrà contare su una nuova Tac ad alta definizione. E’ stata installata nei giorni scorsi, infatti, la nuova apparecchiatura a 64 slices che permetterà di effettuare esami diagnostici più velocemente e con una maggiore accuratezza ed efficienza. L’installazione della nuova Tac ha previsto un investimento di oltre 350mila euro e rientra nel piano di riammodernamento delle grandi apparecchiature medicali che l’Asl Napoli 2 Nord starebbe perseguendo da tre anni. Al termine di tale percorso tutti gli ospedali dell’Azienda sanitaria potranno contare su Tac di ultima generazione ad alta o altissima definizione. Oltre alla Tac di Giugliano sono già state sostituite le Tac di Pozzuoli – per la prima volta nel Meridione è stata installata una macchina 128 slices a doppio tubo di ultimissima generazione – e Procida, presso il cui ospedale è stata allestita la prima Tac dell’isola. Entro ottobre, invece, saranno sostituite le Tac in uso all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore e al Rizzoli di Ischia. Alla fine del percorso di sostituzione delle Tac, tutte le macchine saranno in rete, così da garantire consulenze neurochirurgiche a distanza su tutto il territorio aziendale, senza la necessità di dover spostare il paziente.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2019 - 10:07
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02