Flash News

Da giovedì nuova ondata di caldo africano: a Napoli si tocca i 35°

Condivid

Nonostante sull’Italia si stia sempre più consolidando un campo di alta pressione di matrice sub tropicale, alcune regioni continuano ad essere lambite da correnti d’aria umida ed instabile che mantengono condizioni di tempo a tratti capriccioso. Il sito IlMeteo.it avvisa che nelle prossime 48 ore infatti sotto stretto controllo saranno le aree alpine e prealpine dove si avranno rovesci e temporali che potranno colpire la valle d’Aosta, i rilievi del Piemonte, della Lombardia, gran parte del Trentino fino ai comparti alpini del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Nelle ore pomeridiane, invece, potranno essere coinvolte le aree pianeggianti piemontesi, lombarde, fino alle vallate interne del Trentino e la pianura occidentale del Veneto. Verso sera qualche temporale riuscirà inoltre a lambire i settori occidentali dell’Emilia. Prestare la dovuta attenzione ai forti rovesci e localmente al tanto temuto fenomeno della grandine. Sul resto del Paese, la situazione meteo sarà più tranquilla. Anche la giornata di domani trascorrerà con un Italia divisa in due. Al Nord si rinnoverà l’ormai consueta attività temporalesca sin dal mattino sulla Lombardia e sui rilievi centro-occidentali, ancora con possibili grandinate, sul resto del Paese invece continuerà ad essere stabile. A partire da giovedì l’Italia verrà investita dalla seconda e più potente ondata di caldo africano. Il tempo si manterrà soleggiato con cielo poco nuvoloso su tutte le regioni, fatta eccezione per qualche passaggio nuvoloso sui rilievi. Le temperature cominceranno a salire prepotentemente con valori massimi che Venerdì toccheranno i 38°C a Firenze, 32°C a Roma, 35°C a Napoli e Bologna, fino a 40°C in Puglia e punte di 43°C sulle zone interne della Sicilia. In anteprima la redazione del sito annuncia un weekend prevalentemente soleggiato e soltanto con qualche temporale pomeridiano sui rilievi alpini e appenninici nella giornata di domenica.


Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2019 - 11:53
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Spari contro la troupe di ‘Storie Italiane’: diffuse le immagini

Un'aggressione ha colpito la troupe del programma di Rai 1, 'Storie Italiane', questo pomeriggio a… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 21:46

Napoli, ufficializzata la nuova lista Serie A con Billing, Okafor e Scuffet negli Over 22

La Lega di Serie A ha comunicato la nuova lista ufficiale del Napoli in seguito… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 21:36

Cade elicottero: 3 morti, uno è Lorenzo Rovagnati

Un tragico incidente aereo ha coinvolto Lorenzo Rovagnati, 41 anni, titolare insieme al fratello Ferruccio… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 21:28

Mugnano, ladri con la valigia in azione in pieno giorno

Mugnano. Ladri con la valigia e con dentro gli attrezzi per lo scasso operano in… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 20:57

Corse straordinarie metropolitana dopo Napoli-Udinese

Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 della metropolitana dopo il match Napoli-Udinese di Serie A,… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 20:28

Srotolato digitalmente a Oxford con l’IA un papiro di Ercolano: tra le prime parole scoperte “confusione”

Uno dei celebri papiri di Ercolano, carbonizzato durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. e… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 20:21