Tecnologia

Ego International: convertire gli utenti Facebook in clienti

Condivid

Ego International suggerisce Facebook come piattaforma per acquisire clienti

Ego International suggerisce alcune attività per poter aumentare l’engagement degli utenti di Facebookin modo da poterli trasformare in potenziali clienti.

Ego International crede nelle potenzialità di Facebookcome bacino d’utenza per raccogliere potenziali clienti. Ego International sostiene che è opportuno ricercare un rapporto continuativo e di coinvolgimento con fan della propria pagina Facebook, oltre a voler cercare nuovi bacini d’utenza.

Ci sono alcune buone norme che possono aiutare a spingere la tua presenza su Facebook, ovvero:   
Suggerimento di Ego International:crea un rapporto con gli utenti/clienti della tua pagina Facebook
Ego International ti suggerisce di pubblicare post su Facebook con cadenza regolare e con contenuti che possano risultare interessanti per gli utenti. Per poter fare questo, sottolinea Ego International, è buona norma non basare la tua comunicazione solamente su post di autopromozione diretti ai clientigià acquisiti, ma di fornire anche informazioni utili ed inerenti al tuo settore. Poniti come un vero esperto, dà loro consigli mirati e trasmetti le ultime novità. In questo modo innalzerai la fiducia e la curiosità dei clientiche hanno già deciso di seguire la pagina Facebook.

Suggerimento di Ego International:usa Facebook per aiutare i tuoi clienti

Ego Internationalconsiglia di trasmettere un senso di vicinanza ai tuoi clienti tramite la tua pagina Facebook. Dai loro l’idea che sia gestita da persone sempre online e disponibili a risolvere i problemi, in questo modo si sentiranno parte della tua attività ed importanti per essa. Inoltre, rispondi velocemente ai messaggi dei tuoi clienti anche se si tratta di una critica.

Suggerimento di Ego International:invita gli utenti Facebook all’azione

Facebook, come ricorda Ego International, ti dà la possibilità d’inserire nei post per i tuoi clienti diversi tipi di contenuti per catturarne l’attenzione e creare interesse. Questi contenuti possono contenere:

  • Immagini: creale chiare e virali, che destino curiosità ed attirino l’attenzione:
  • Video: pubblica video direttamente sulla pagina di Facebook, non su piattaforme esterne, ti aiuterà ad aumentare le visualizzazioni;
  • Tab e bottoni: utilizza le tab o i bottoni di Facebook per inserire un’azione da far fare ai tuoi clienti (la cosidetta call to action). Per “bottoni” si intendono, ad esempio, “Prenota Subito, Contattaci, Acquista Ora, Iscriviti, Gioca, Guarda il video o simili.

Suggerimento di Ego International: non fermarti qui, utilizza le Facebook ADS

Ego Internationalti consiglia d’utilizzare anche i post sponsorizzati di Facebookper permetterti di raggiungere clienti suddivisi in gruppi ben definiti per zona geografica, età, sesso ecc. In questo modo potrai raggiungere i clienti in target con un messaggio ben preciso. In conclusione, Facebook, secondo Ego International, ti fornisce una serie di strumenti per raggiungere sia i tuoi clienti già acquisiti sia quelli potenziali. Quindi, mettendo in pratica questi accorgimenti e definendo i tuoi obiettivi potrai mettere in essere la strategia migliore.


Articolo pubblicato il giorno 24 Giugno 2019 - 16:06
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Arbitri Serie A: Chiffi scelto per il big match tra Napoli e Juventus

Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:31

Presentazione delle video ricette “HEALTH IN PRACTICE”  nell’ambito del progetto Internazionale SwitchtoHealthy

Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:23

Comitato Neapolis 2500 sarà presieduto dal prefetto di Napoli

È stato ufficialmente costituito il Comitato "Neapolis 2500", incaricato di organizzare e coordinare le celebrazioni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:14

La Giornata della Memoria celebrata a Cava de’ Tirreni con Arcoscenico a teatro

Il 26 gennaio, a partire dalle 19, il Teatro "Il Piccolo di Cava" sarà il… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:07

Lavoro nero, cinque attività sospese tra Avellino e Benevento: multe per decine di migliaia di euro

Cinque attività sospese e sanzioni per un totale di circa 37.500 euro: questo il bilancio… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 11:58

Giornata dei bambini a Caivano con il ministro Zangrillo

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, è stato ospite d’onore a Caivano per… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 11:51