Primo Piano

Castellammare, è caccia ai due pistoleri di via Roma

Condivid

Castellammare. E’ caccia ai due giovani che nel tardo pomeriggio di oggi si sono resi protagonisti della sparatoria avvenuta in via Roma e nel corso della quale è rimasto ferito C.D. imprenditore 49enne stabiese. L’uomo, colpito alla schiena e al volto, è stato trasportato all’ospedale San Leonardo di Castellammare non in pericolo di vita. Gli inquirenti, che indagano sul caso, hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per cercare di comprendere la dinamica dei fatti ed identificare chi dei due giovani in sella allo scooter ha fatto fuoco. Dai frame sarà possibile identificare il pistolero e chiarire la dinamica dei fatti. Nelle prossime ore il 49enne sarà ascoltato dagli inquirenti per chiarire la sua posizione e dare informazioni utili ai fini delle indagini ma sapere soprattutto se conosceva l’aggressore. Secondo una prima ricostruzione i due giovani e il commerciante sono venuti alle mani e, prima di andare via, i due sono saliti in sella a uno scooter, uno di loro ha estratto una pistola ed ha sparato almeno due volte contro il commerciante. Sul luogo sono intervenuti Carabinieri e Polizia, che hanno trovato la strada deserta in un orario, le 18,30, in cui è solitamente affollatissima perché ricca di negozi e bar molto frequentati ad ogni ora del giorno. I negozianti, terrorizzati, si sono chiusi dentro aspettando l’arrivo delle forze dell’ordine. Tra la folla intenta a fare shopping é stato il fuggi fuggi generale perché la lite a voce alta e la zuffa con percosse dentro il negozio aveva gi° creato il panico. Poi i colpi di pistola e l’ uomo sanguinante in strada hanno aumentato la paura nel centro cittadino. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, hanno trovato la vittima in piedi con la ferita di striscio alla schiena. Il commerciante residente al rione Cmi di Castellammare di Stabia, aveva anche un’altra ferita al volto, probabilmente conseguenza della lite con i due giovani. Il negozio in cui é avvenuta la rissa si chiama “Cherie Moda”, l’ uomo ne é il titolare anche se il negozio é gestito dalla figlia. Il ferito é stato accompagnato all’ospedale “San Leonardo” dall’ ambulanza del 118. Attualmente è ricoverato in chirurgia, ma non versa in pericolo di vita. Il commerciante é pregiudicato ed ha alle spalle lontani precedenti penali. Sono in corso le indagini dei Carabinieri per ricostruire le ragioni della lite culminata nella sparatoria.


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2019 - 21:26
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45