Politica

Casoria, il candidato sindaco della Lega che parla di legalità e trasparenza ma ottenne l’ufficio legale del comune di Arzano senza selezione

Condivid

“Restiamo stupefatti dinanzi agli slogan del candidato sindaco della Lega Casoria, l’avvocato Angela Russo, che continua a riempirsi la bocca di parole come legalità e trasparenza. La Russo, che correrà per il ballottaggio, fu la causa di ingentissimi danni erariali al comune di Arzano. La sua esperienza a capo dell’ufficio legale del comune della cittadina a nord di Napoli, nel corso della consiliatura che si concluse con lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche nel 2015, fu piena di ombre. In primis, secondo quanto si legge negli atti della commissione d’Accesso, l’avvocato Russo fu selezionato senza alcun concorso. In secondo luogo fu nominata a capo dell’avvocatura del comune, in regime di convenzione esterna, nonostante la palese incompatibilità determinata dal matrimonio con il cugino di un consigliere comunale”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“L’avvocato Russo – prosegue Borrelli – , che a Casoria corre per la Lega ma attualmente ricopre il ruolo di assessore alla I^ Municipalità del Comune di Napoli in quota Forza Italia, causò gravi danni sul piano erariale al Comune di Arzano. Uno degli episodi più gravi, citato negli atti della commissione d’Accesso, è la mancata costituzione nel procedimento avverso alla società Cartofer, attenzionata tra l’altro dalle autorità di polizia con relativa interdittiva antimafia. A questo si aggiunge il caso della mancata costituzione del Comune di Arzano nel procedimento civile che ha visto 18 vigili urbani intentare causa al comune per le sanzioni disciplinari e le conseguenti decurtazioni economiche della busta paga che determinò, anche in questo caso, la soccombenza per contumacia. Ci chiediamo dunque con quale coraggio un individuo del genere, che ha causato gravi danni ad un Comune, si presenti poi alle elezioni in un’altra città, cianciando di onestà, legalità e trasparenza”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2019 - 16:02
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:34

Napoli, “Coro del San Carlo composto da mafiosi”: denunciato il Times

Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:28

Frattamaggiore, denunciati due contrabbandieri

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:23