Caserta e Provincia

Caserta, ‘Un fiore nel taschino’ iniziativa contro la violenza negli ospedali

Condivid

Caserta. “Un plauso al direttore generale dell’Asl Caserta dott. Mario De Biasio che con una nota inviata ai direttori di distretto e alle strutture ASL ha invitato tutti ad aderire all’iniziativa “Un fiore nel taschino” del 3 giugno portata avanti dai segretari provinciali UGL CE Sicurezza Civile, medici e sanità Luca Tortora, Luciano Gentile e Patrizia De Rosa. L’iniziativa è nata per sensibilizzare la cittadinanza alle continue aggressioni perpetrate ai danni dei medici, degli operatori sanitari, delle guardie giurate e di tutti i lavoratori dell’indotto ospedaliero”.
E’ quanto si legge in una nota diffusa dai segretari provinciali scesi in campo al fianco dei professionisti che regolarmente, vengono attaccati ed aggrediti dalla cittadinanza durante il loro orario di lavoro. Una iniziativa che richiama l’attenzione su questo problema che genera insicurezza nelle eccellenze ed è un attaccato alla dignità umana di chi lavoro per il bene della comunità. E’ inaccettabile che chi lavora, deve aver paura di essere aggredito per qualunque problema si presenti o presunto tale, con la conseguenza di essere meno sereni specie durante le attività più delicate. La UGL invita tutti ad aderire all’iniziativa per dire No alla violenza sui posti di lavoro, No alle aggressioni ai professionisti.


Articolo pubblicato il giorno 2 Giugno 2019 - 21:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Caserta

Ultime Notizie

Rudi Garcia, nuova avventura per l’ex Napoli: è il nuovo ct del Belgio

Rudi Garcia è il nuovo commissario tecnico della nazionale belga di calcio: l'ex allenatore di… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 10:46

Sequestrato il tesoro del boss Oscar Pecorelli ‘o malomm: comandava anche dal carcere

Nonostante l'ergastolo, il boss di Miano,  Oscar Pecorelli, detto "o' malomm", prima killer e poi… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 10:33

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei

Un risveglio brusco per molti residenti dell’area dei Campi Flegrei, da Arco Felice fino ai… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 09:13

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 24 gennaio 2025

Le condizioni meteorologiche per la giornata si presentano prevalentemente caratterizzate da un cielo nuvoloso, che… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 09:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 24 Gennaio 2025

Il mare si presenterà mosso per l'intero giorno, rendendo consigliabile prestare particolare attenzione se si… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 09:07

Napoli, arrestato Gennaro De Martino: era evaso da Airola dal 2023

NAPOLI – Era evaso dal carcere minorile facendo un buco nel muro della sua cella,… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 09:04