Napoli e Provincia

Casavatore, Maglione e la maggioranza al lavoro per la giunta. Tutti i nomi dei ‘papabili’

Condivid

Casavatore. Politica in fermento, continuano senza soste le riunioni della maggioranza uscita dalle urne. In pole position il dirigente Salvatore Pollice.  Il neo sindaco Maglione incontra i consiglieri ancora non proclamati eletti.  Proclamazione che presumibilmente avverrà venerdì 21 giugno, dal quel momento il sindaco avrà 10 giorni per convocare il primo consiglio comunale laddove bisognerà eleggere il presidente del Consiglio, la commissione elettorale, e la comunicazione della composizione della Giunta. Proprio in merito alla composizione della Giunta, parrebbe ormai certo che la carica di Vice Sindaco dovrebbe essere ricoperta dal Vice Questore Sergio Di Mauro, come sicura è ormai la presenza in giunta di un nome indicato dal duo Spinuso-Galletta, frutto dell’accordo politico ratificato nel ballottaggio dal sindaco Maglione.  Altro nome che ormai potrebbe far parte della compagine di governo è la dott.ssa Filomena Impero, mentre l’altra donna presente in giunta per rispettare la “famigerata quota rosa” dovrebbe sicuramente essere Maria Lamberto, che consentirebbe alla lista del duo Sannino-Riccardi di far entrare nell’assise consiliare il primo non eletto Pasquale Palmentieri. Altro assessore potrebbe essere espresso dalla lista Capparone-Lorenza Orefice, mentre sorprese, potrebbero esserci sulla figura del Presidente del Consiglio, un vero e proprio asso nella manica, da parte dei veri Leader della coalizione (Luigi Maglione Lorenza Orefice Marco Capparone), le note dolenti riguardano, la lista di riferimento degli ex  consiglieri Salvatore Pollice e Mauro Ramaglia, che in questo momento dovrebbero esprimere un solo Assessore nella persona del primo non eletto Daniele Esposito, che però non sarebbe al momento  riconosciuto dal duo, che al contrario hanno chiesto la carica di vice Sindaco nella persona proprio del dott. Salvatore Pollice, dirigente ospedaliero.  Siamo solo all’inizio, mentre le procure lavorano alacremente.

Ciro Esposito


Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2019 - 07:49

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scontri ultras Lazio e tifosi del Real Sociedad a Roma: identificate cinque persone

Sono cinque, al momento, le persone identificate per i violenti scontri avvenuti mercoledì sera nel… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 16:42

Fondazione Vassallo: “Dario Vassallo scrive a Schlein per presidenza della comunità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”

Cilento - "Se eleggerete Pisani, sarà guerra politica": è il duro avvertimento lanciato da Dario… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 16:35

Sangue infetto, giustizia dopo 49 anni: risarciti gli eredi di una vittima con 310mila euro

Dopo quasi mezzo secolo, arriva una sentenza storica per il caso di un uomo di… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 16:28

Dentro l’Heysel, in anteprima nazionale, apre la stagione del Teatro Rostocco di Acerra

Il Teatro Rostocco di Acerra apre la stagione 2025 il 25 gennaio con l'anteprima nazionale… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 16:21

Quarta tappa del festival itinerante di Giffoni a Ferrara: successo di School Experience 4

Il festival itinerante School Experience 4 ha fatto registrare un notevole successo nella sua quinta… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 16:12

I benefici della Dieta Mediterranea al centro di una docuserie

Un viaggio coinvolgente e immersivo attraverso la storia e i benefici della dieta mediterranea si… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 16:05