Capodanno: programmarlo in tempo per una notte da sogno

Condivid

Organizzare un capodanno divertente non è mai facile, le idee sembrano sempre un po’ obsolete, e come si suol dire un po’ fritte e rifritte. Però è una delle feste più attese dell’anno, proprio che perché permette di fare qualcosa di diverso e anche di trasgredire un po’; di conoscere persone nuove, e posti nuovi. Le proposte anche nell’ambito dello spettacolo sono tante, e ogni città in previsione del nuovo Capodanno si prepara con eventi e iniziative, che raccolgono un grande consenso di pubblico.

Un 31 dicembre glamour

 Molte persone vivono il capodanno in maniera intima e familiare; ma il capodanno è una festa da passare fuori di casa, insieme a tanta gente, ballando, ridendo, e cantando; per l’occasione le donne scelgono outfit molto sexy, e gli uomini cercano di accentuare il loro fascino con abiti da sera eleganti. Per passare un capodanno veramente eccellente bisogna pensarci per tempo, ovvero informarsi e organizzare qualcosa molto prima di gennaio.

Un Capodanno da sogno nella Capitale

A questo scopo ci sono anche portali e siti web che dispensano consigli e offrono elenchi dettagliati di tutti gli avvenimenti importanti e meno importanti, che avranno luogo a Capodanno da nord a sud. In tutta Italia la fine dell’anno è una delle feste più celebrate, i balli, e i banchetti vanno avanti per ore, in pratica si festeggia per quasi due giorni, ma se non vogliamo passare il Capodanno nella solita maniera cosa possiamo fare?  Per trovare spunti è necessario consultare qualche agenzia o sito che si occupa di prenotazioni e offre consigli e programmi; ad esempio per Capodanno Roma 2020

Eventi di vario tipo per ogni gusto

Roma infatti sta già pensando a come organizzare il suo capodanno del 2020 con programmi, feste, e eventi che verranno organizzati in Castelli, discoteche, ville, e ristoranti, Una serie di eventi romantici, divertenti, economici, e trasgressivi; ce n’è per tutti i gusti: dal concerto di musica allo spettacolo di cabaret, al film in prima visione. Il panorama è così vasto che ci si può avvicinare sia come coppia che come famiglia. Molti spettacoli ed eventi sono dedicati anche ai bambini. Chi vuole trascorrere il Capodanno a Roma,  anche se non ci abita può trovare soluzioni pratiche per alloggio e pernottamento.

 

Roma per l’ultima notte dell’anno è il top

Tra i tanti eventi in programma possiamo ricordare che per la notte magica del 31 dicembre a Roma ci saranno vari concenti, ma non solo; il divertimento è dietro ogni angolo nella Città Eterna; le feste più gettonate sono quelle dove è possibile anche incontrare dei Vip e ballare tutta la notte; di solito questi eventi sono organizzati nelle discoteche di nicchia o nei locali storici della movida romana. Per chi ama ascoltare invece i concerti anche all’aperto sono numerosi, soprattutto per i più temerari che sfidano il freddo dell’ultima notte dell’anno. Ma è possibile anche recarsi a eventi di carattere teatrale o gustare la festa mangiando prelibatezze in ristoranti stellati.


Articolo pubblicato il giorno 5 Giugno 2019 - 14:47
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sclerosi multipla: Sandoz avvia il progetto ‘Su misura’

In collaborazione con Aism - Associazione italiana sclerosi multipla e Naba - Nuova accademia di… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 17:49

Marcianise, auto si ribalta: muore 31enne

Incidente mortale a Marcianise: i dettagli A Marcianise, in provincia di Caserta, un tragico incidente… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 17:36

Cioè con Lello Arena dal 25 novembre su RaiPlay

RaiPlay inaugura le nuove puntate di “C.I.O.È.” dal 25 novembre, un format talentuoso che racconta… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 17:05

Infinitimondi: il 25 novembre presentazione del numero speciale dedicato a Eduardo

Il 25 novembre, presso la Fondazione Eduardo De Filippo, avverrà la presentazione del numero speciale… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 16:10

Napoli, sfugge alle molestie lanciandosi dall’auto in corsa

Una vicenda inquietante ha scosso la periferia di Napoli, nel quartiere di Ponticelli. Una giovane… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 16:07

Incendio a Lettere, fiamme in un’abitazione: anziano tratto in salvo

Incendio a Lettere, nel Napoletano, dove un rogo è divampato in un’abitazione situata al civico… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 15:49