Napoli, cadavere di un pony ritrovato tra i rifiuti nelle discariche sotto al Ponte Fiat nella zona industriale. Il video
Brusca frenata della Lega ai ballottaggi in Campania. Solo tre comuni dei 17 al voto vanno a sindaci espressione della coalizione di Salvini (Castel Volturno, Pagani e Scafati) mentre ben 11 vanno a centro sinistra con il Pd, uno a civiche di centro destra e due a civiche. L’unico capoluogo di provincia dove si è votato era Avellino e dove la sfida tutta nel centrosinistra, è stata vinta da Gianluca Festa (dissidente del Pd) di misura rispetto a Luca Cipriano (Pd). A Casoria vince il candidato di centrosinistra Raffaele Bene (sostenuto da Campania Libera), che supera il centrodestra di Angela Russo. A Casavatore Luigi Maglione vince il derby degli ex sindaci di centro sinistra con Pasquale Sollo. A Grumo Nevano, dove la sfida era tutta nel centrodestra e Gaetano Di Bernardo (civiche) supera Angelo Campanile (Lega-Forza Italia).
Clamorosa vittoria del centro sinistra a Nola, storica roccaforte del centrodestra, dove Gaetano Minieri batte Cinzia Trinchese, aspirante sindaco sostenuto da Lega e Forza Italia. Il municipio di Bacoli, invece, torna a Josi Gerardo Della Ragione, attivista di Freebacoli, già sindaco con il sostegno di M5S e Dema, che batte il centrodestra di Nello Savoia.Ad Ariano Irpino Enrico Franza (Pd) batte l’uscente Domenico Gambacorta (Forza Italia-Fdi). A Castel Baronia, per una manciata di voti, si aggiudica il secondo turno il sindaco uscente Felice Martone contro lo sfidante Fabio Montalbetti.
Ad Aversa il candidato del Pd Alfonso Golia batte lo sfidante della Lega Gianluca Golia. A Castel Volturno la maxi coalizione del centrodestra porta alla vittoria Luigi Umberto Petrella contro il candidato delle civiche Nicola Oliva. A Capua vince il candidato Pd Luca Branco su Angelo Di Rienzo, sostenuto da Lega e Forza Italia. A Casal di Principe, invece, confermato il sindaco uscente Renato Franco Natale contro lo sfidante Luigi Petrillo.
A Capaccio Paestum Franco Alfieri, fedelissimo di De Luca, batte l’ex sindaco Italo Voza. A Scafati Cristoforo Salvati, candidato sostenuto da Lega e Fratelli d’Italia, si impone su Michele Russo (civiche dem). Pagani vede il trionfo di Alberico Gambino (Lega, Forza Italia e FdI) contro Salvatore Bottone (Pd). Il sindaco di Sarno è Giuseppe Canfora (Pd), che batte lo sfidante Giuseppe Coccia (civiche). Vittoria del Pd anche a Baronissi, con Gianfranco Valiante, contro il candidato delle civiche Luca Galdi.
Napoli investe sempre più nello sport e nel benessere, con un’importante espansione delle aree verdi… Leggi tutto
Philip Billing è uno dei nuovi volti del Napoli e, a pochi giorni dal suo… Leggi tutto
San Felice a Cancello - Luzmil Toci, un bracciante albanese di 30 anni che nella… Leggi tutto
Napoli ospita un importante evento dedicato all'innovazione nell'educazione e all'arte. Sabato 8 febbraio 2025, dalle… Leggi tutto
Napoli - Ha ottenuto gli arresti domiciliari e ha potuto lasciare il carcere dopo circa… Leggi tutto
Un uomo di Airola, identificato come D. S., è stato scarcerato dopo una condanna per… Leggi tutto