Cronaca Nera

Arzano, corteo in moto del clan della 167: minacce in strada e paura tra la folla

Condivid

Arzano. Clan scatenato, serata di terrore ad Arzano. Il gruppo della 167 lancia i codici della malavita. Corteo di moto con in sella gli eredi del boss Giuseppe Monfregolo arrestato appena qualche mese fa. Una serata decisamente movimentata ad Arzano in provincia di Napoli con gli esponenti del clan di via Colombo che in sella di potenti moto ha letteralmente messo a soqquadro le vie del paese. Un fuggi fuggi generale con mamme che hanno dovuto scostarsi insieme ai propri bambini per non essere investi.  Un carosello di moto con gli esponenti del clan della 167 che ad Arzano ancora detiene il monopolio di estorsioni, raid puntivi e traffico di droga. Senza nemmeno nascondersi il volto da caschi i fratelli, figli, cugini e affilati con la sorveglianza speciale avrebbero, almeno a sentire dai racconti degli impauriti cittadini,  messo a soqquadro la città per circa un’ora sotto gli occhi increduli di centinaia di persone. Le potenti e roboanti moto (circa una decina) hanno addirittura invaso  i marciapiedi in via Melito e Piazza Cimmino con  improperi e minacce contro chi non si scostava dalla loro strada.  Anche questo è un segnala che il clan della 167 seppur decimato da arresti, cerca ancora di delimitare la zona di influenza criminale, avvertire qualche pregiudicato che dimora nei luoghi di uno sgarro commesso, intimidire la popolazione volendo sottolineare come la presenza massiccia delle forze di polizia in città non riesca a limitare il potere offensivo dei camorristi locali.(g.c.)


Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2019 - 09:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Arzano

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49