Napoli. Attività di sostegno, partecipazione, aiuto, solidarietà e condivisione rivolte ad anziani e disabili. Contro l’ondata di caldo che sta colpendo la città, sono stati potenziati i servizi in favore delle fasce deboli, soprattutto anziani e disabili. Dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli, fanno sapere che sono dieci le Centrali operative sociali, una in ogni Municipalità, ed e’ attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, il numero della Centrale operato a sociale allo 0815627027. L’Assessorato, retto da Roberta Gaeta, ha predisposto un piano destinato ad anziani che restano soli durante l’estate e ai disabili. Un Front office telefonico con attività di informazione e orientamento al cittadino nell’accesso ai servizi offerti dal Comune di Napoli (anche per informazioni su assegni sociali, contrassegno H, rimborso Tarsu) e alle rete delle risorse attive sul territorio. Gestione delle Emergenze Sociali: la centrale interviene su segnalazione per affrontare emergenze di carattere sociale che si possono verificare sul territorio cittadino. E il telesoccorso fornisce supporto per la gestione delle emergenze e degli stati di particolare necessità di persone anziane e non autosufficienti, invalidi e tutte le fasce deboli in generale.
Un’operazione della polizia di Stato si è conclusa ieri pomeriggio con l’arresto di un uomo… Leggi tutto
La giornalista Stella Cervasio pubblica un nuovo libro dal titolo "Viva per miracolo", edito da… Leggi tutto
Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Nola, guidati dal Capitano Edgard Pica, hanno donato… Leggi tutto
Salerno. I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari… Leggi tutto
Sarà aperta il primo gennaio 2025 la Reggia di Caserta, nel pomeriggio, dalle 16 alle… Leggi tutto
Nella settimana appena trascorsa, è stato messo in atto un servizio straordinario di controllo del… Leggi tutto