Quando si acquista una casa nuova o si decide di affittare un appartamento non ammobiliato, il rischio di dare fondo ai propri risparmi per arredare i vari ambienti è molto alto, soprattutto se non si presta attenzione a ciò che si acquista. Tuttavia, non bisogna disperare, in quanto seguendo alcuni semplici consigli è possibile ottenere un ottimo risultato, senza spendere una fortuna. Prima di tutto è bene fare una lista, evidenziando ciò che serve con maggiore urgenza, così da sapere dove focalizzare l’attenzione.
Detto ciò, un modo per rendere accattivanti gli spazi domestici in maniera economica è curare le pareti. Infatti, invece, che optare per la classica imbiancatura può essere un’idea applicare una carta da parati vivace ed insolita, in grado di creare un’atmosfera dinamica e raffinata. In commercio se ne trovano tante ad un ottimo prezzo e per posizionarle non è necessario fare ricorso, nella maggior parte dei casi, a dei professionisti. Per chi vuole spendere ancora meno, possono andare bene anche degli stickers da muro, che stanno letteralmente spopolando.
Acquistare mobili e suppellettili low cost: come fare?
Tuttavia, il vero problema arriva quando non si possono investire grandi cifre nel mobilio, negli utensili per la cucina e nelle suppellettili che consentono di rendere la casa più accogliente. Come fare in questo caso? La cosa migliore è affidarsi alle grandi catene low cost, che propongono arredi alla moda e tutto il necessario per la casa, a prezzi davvero vantaggiosi.
Ciononostante, per provare a spendere ancora meno e per trovare un po’ di svago, può essere interessante aggiudicarsi ciò che serve su www.redbid.eu in un asta online. Si tratta di un sito che consente di puntare e di rilanciare al centesimo, in modo da accaparrarsi prodotti di vario genere, come accessori per la casa, tra cui televisioni, macchine per il caffè, servizi di tazzine e così via. Inoltre, si trovano anche buoni per fare acquisti sui più grandi e-commerce, come Amazon, e carte digitali Ikea.
Cercare di riciclare il più possibile
Per arredare la casa al meglio in modo economico, può essere utile dare nuova vita agli oggetti. A volte, infatti, basta un semplice tocco per trasformare qualcosa di obsoleto, in qualcosa di affascinante. Certo, è necessario avere un po’ di manualità e dedicare del tempo al fai da te, ma con un po’ di pazienza è possibile ottenere degli ottimi risultati. Ovviamente, ciò non vuol dire accumulare cose inutili, ma cercare di evitare gli sprechi.
La cosa migliore è, quindi, fare una cernita di quello che si possiede e valutare con attenzione ciò che può essere recuperato. Se si è stanchi di vedere sempre gli stessi mobili e le stesse suppellettili, è sempre possibile vendere gli oggetti in buone condizioni, in modo da avere ulteriore denaro da investire nel nuovo progetto di arredo. Online si possono trovare molti siti che permettono questo tipo di attività. In alternativa è sempre possibile partecipare ai mercatini delle pulci, che si trovano in tutte le città.
Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2019 - 18:20