La quattordicesima edizione de Le Conversazioni, il festival di letteratura internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, arriva in Italia con l’apertura degli incontri a Roma, proseguendo con il debutto a Napoli e con il consueto appuntamento a Capri. “Pregiudizio” è il tema 2019, su cui gli ospiti sono invitati a conversare e a confrontarsi, intervistati da Antonio Monda.
Il 18 e 19 giugno a Roma, presso il nuovo spazio di Palazzo Merulana (via Merulana, 121) saranno due gli incontri con personalità italiane del mondo dell’arte, del teatro e della letteratura: Susanna Tamaro e Annalena Benini(18 giugno ore 19.00)e Francesco Vezzoli in conversazione con Piera Degli Esposti (19 giugno ore 19.00). Sarà il grande scrittore Salman Rushdie ad inaugurare venerdì 21 giugno alle ore 19.00 il debutto de Le Conversazioni a NAPOLI al Madre – Museo d’arte contemporanea Donnaregina della Regione Campania, e la nuova partnership con la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee. L’autore, intervistato da Antonio Monda, converserà sul tema 2019 del festival “Pregiudizio”,e attraverso film, libri, luoghi, personaggi storici e musiche da lui scelti si racconterà al pubblico. Il festival prosegue a Capri nei due week end del 28, 29,30 giugno e5,6 e 7 luglio. Appuntamento, anche quest’anno, al tramonto nella suggestiva cornice di Piazzetta Tragara, alle ore 19.00, con gli ospiti 2019 di questa sempre molto attesa tappa del festival: Marisa Silver, Ta-Nehisi Coates, Amitav Ghosh, Andrew Sean Greer, Leslie Jamison, Howard Jacobson si alterneranno nelle conversazioni con Antonio Mondae nei reading su “Pregiudizio”, fil rouge di questa quattordicesima edizione. In occasione degli appuntamenti di Capri, sarà pubblicata e distribuita al pubblico l’antologia dei testi inediti degli scrittori sul tema di quest’anno Pregiudizio che saranno letti dagli autori stessi in apertura di ogni appuntamento. L’ingresso agli incontri di Roma, Napoli e Capri è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. La quattordicesima edizione de Le Conversazioni ha aperto a New York lo scorso maggio con Daniel Libeskind, Noah Baumbach e Greta Gerwig, protagonisti degli incontri alla New York Historical Society e alla Morgan Library & Museum.Il festival tornerà nuovamente a New York in dicembre per chiudere l’edizione 2019 con gli ultimi due appuntamenti con Margo Jefferson presso la New York Historical Society (2 dicembre) e con Nicole Krauss & Laurie Anderson alla Morgan Library & Museum (5 dicembre).
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto