Prende il via domani, con inizio alle 13 presso la Marina di Seiano a Vico Equense il “Festival del consumo critico”, il ciclo di incontri promosso dal Csv Napoli con l’obiettivo di rendere il consumo critico uno stile di vita quotidiano.
Il Festival andrà avanti fino al 29 giugno ed è stato organizzato da Mani Tese, Legambiente e Oltre il guscio, associazioni che hanno risposto all’avviso pubblico del Csv Napoli. Domani, dunque, la partenza dell’evento: alle 13 ci sarà l’accoglienza dei partecipanti, alla quale farà seguito il pranzo solidale. Nel pomeriggio, alle 15 si parlerà del progetto “Vele spiegate” di Legambiente, pensato per raccogliere e monitorare i rifiuti marini e a seguire ci sarà la pulizia delle spiagge da parte dei volontari e dei partecipanti al Festival. In serata, le conclusioni della prima giornata.
Il “Festival del consumo critico” promosso dal Csv Napoli punta a rendere il consumo critico un modus vivendi capace di orientare la scelta di beni e servizi in base ad aspetti sociali e ambientali.
Il giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Napoli Nord, Donata Di Sarno, ha decretato… Leggi tutto
Mazzette per la gestione dell'appalto dei rifiuti in provincia di Napoli: due misure cautelari, indagati… Leggi tutto
Un'eccezionale esposizione si confronta con interrogativi cruciali: l'arte è ancora umana o diventa algoritmo? Questa… Leggi tutto
Il bene confiscato Casa Mehari a Quarto ospiterà sabato 11 gennaio un evento musicale da… Leggi tutto
Il Napoli si prepara ad accogliere un nuovo rinforzo a centrocampo. Dopo la cessione di… Leggi tutto
Sarà il quartetto di Pietro Condorelli Jazz il protagonista del concerto di apertura del 2025… Leggi tutto