Al Teatro Sannazaro di Napoli, concerto di raccolta fondi in occasione del cinquantesimo anniversario di AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma con (in ordine alfabetico) Barbara Buonaiuto, Lalla Esposito, Piero Gallo e Massimo Masiello.
1969-2019 – 50 ANNI DI IMPEGNO AL FIANCO DEI MALATI, CONTRO I TUMORI DEL SANGUE
Nel 1969 avere un tumore del sangue significava, in moltissimi casi, non avere un futuro. Oggi un paziente non solo può pensare ad un domani libero dalla malattia, ma può tornare a sognare una vita il più possibile normale. AIL da 50 anni si impegna per aiutare i pazienti ematologici a realizzare i loro sogni, finanziando la ricerca scientifica, sostenendo i reparti di Ematologia, permettendo ai pazienti di essere curati a domicilio o di essere ospitati gratuitamente nelle Case Alloggio durante il percorso di terapia.
Con 81 sezioni provinciali autonome, l’Associazione lavora ogni giorno al fianco di medici, ricercatori ed infermieri per garantire a tutti i pazienti le terapie più efficaci e l’assistenza necessaria per affrontare al meglio il lungo percorso della malattia. 50 anni di storia e il lavoro insostituibile di 20mila volontari hanno permesso all’AIL di diventare un punto di riferimento fondamentale per migliaia di malati e per le loro famiglie in tutta Italia.
Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2019 - 12:46 / di Cronache della Campania