Confcooperative FedAgriPesca Campania ottiene un nuovo importante risultato. Il Coordinatore dell’Area agricola della Federazione, Nicola De Leonardis, è ufficialmente nell’Osservatorio regionale dell’Agricoltura di precisione, così come indicato nel decreto presidenziale n 89 del 13 giugno 2019. De Leonardis rappresenterà la cooperazione agricola ed agroalimentare della grande famiglia di Confcooperative Campania, proiettata verso un’agricoltura rispettosa dell’ecosistema, innovativa ed orientata verso un uso responsabile dei pesticidi, anche in coerenza con il nuovo Piano di Sviluppo Agricolo.
“Associamo cooperative agricole ed Organizzazioni dei produttori e soprattutto all’interno di queste ultime il dibattito e le prassi in fatto di agricoltura di precisione sono una realtà. Per il ruolo di connettore che rivestiamo tra le singole realtà imprenditoriali e il mondo istituzionale, siamo orgogliosi di far parte dell’Osservatorio. Ci siamo impegnati affinché la cooperazione avesse voce in capitolo, non era un risultato scontato. Anche questa è rappresentanza” commenta il presidente della FedaAgriPesca Campania, Alfonso Di Massa.
L’Osservatorio si insedierà presso la Direzione generale delle Politiche agricole della Regione Campania dopo l’estate.
Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto
La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto
L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto