Gli
adesivi personalizzati realizzati su vinile trasparente o opaco, carta o
plastica, rappresentano l’ennesimo strumento messo a disposizione dalle
innumerevoli tipografie e aziende grafiche al fine di valorizzare la propria
presenza sul territorio senza dover spendere cifre in grado di mettere a
repentaglio l’equilibrio finanziario per una vera e propria campagna
pubblicitaria.
Un utilizzo molto comune sugli adesivi personalizzati è legata
all’etichettatura del packaging per marchiare e rendere univoco i propri
prodotti di qualsiasi settore merceologico.
Le principali tipologie di adesivi personalizzati
Chi è intenzionato a stampare adesivi personalizzati cui affidare il compito di pubblicizzare la propria attività o per semplici scopi decorativi, può attuare la propria scelta tra le seguenti categorie:
- gli adesivi lucidi, in grado di rivelarsi ideali per un design il quale preveda più colori destinati a risaltare ancora di più nel caso si utilizzi un supporto bianco. In questo caso è la finitura fotografica lucida che aggiungendosi all’impermeabilità può aiutare l’adesivo a conservare intatto nel tempo il design e l’appariscenza, sia interna che esterna;
- gli adesivi trasparenti, funzionali soprattutto per uffici o negozi e il cui fascino risiede nella sottigliezza, che può essere implementata dall’utilizzazione per un look elegante sulle superfici vitree o su sfondi fissi;
- gli adesivi scrivibili, più adatti per usi interni, ad esempio per le etichette. Questi adesivi vengono solitamente realizzati in bobina andando a decorare oggetti come barattoli e bottiglie, oppure a personalizzare il packaging.
Gli adesivi personalizzati online
Anche gli adesivi personalizzati possono essere facilmente realizzati sfruttando uno dei tanti servizi online che li propongono. In rete è facile trovare siti specializzati nella stampa e all’interno dei quali realizzare il proprio adesivo personalizzato utilizzando un programma di grafica messo a disposizione appositamente.
È possibile scegliere il tipo di sticker che si desidera, caricare il proprio logo, le immagini che dovranno comparire e alle quali è affidato il compito di valorizzare il messaggio, le informazioni che si desidera propagare e altri elementi grafici che siano ritenuti funzionali ai propri scopi. Una volta deciso anche il formato è poi possibile avere un’anteprima a schermo del risultato finale.
Se si è soddisfatti della propria creazione non resta che avviare la produzione e attendere la consegna, in tempi rapidissimi ed a prezzi estremamente convenienti rispetto a quelli proposti dai servizi tradizionali.
Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2019 - 11:32