Caserta e Provincia

Accollatore ferito durante il ‘ballo del Giglio’

Condivid

Un ferito alla festa del Giglio a Recale. Uno degli accollatori è finito con un piede sotto la pesante struttura della guglia proprio durante il tradizionale “ballo” del Giglio in piazza Municipio. Il ragazzo è stato portato a spalla fuori dalla folla e soccorso da un’ambulanza. Centinaia di persone hanno affollato ieri mattina le strade di Recale per accompagnare il Giglio, durante la festa per il patrono Sant’Antimo. Una delle più importanti feste religiose della Campania si è ripetuta come da tradizione nella prima domenica di giugno, arrivando ormai alla 132esima edizione.
Una tradizione che quest’anno si è però rinnovata: il Giglio, realizzato dall’antica bottega d’arte di Giuseppe Tudisco di Nola, ha infatti cambiato design. A reggere la guglia che trasporta San Michele Arcangelo ci sono infatti i rilievi delle braccia del popolo recalese.


Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2019 - 08:43
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla gli spettacoli in programmazione per la scomparsa del Santo Padre

In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:37

Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali

Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:03

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30

A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione del libro Isernia nel decennio postunitario

L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:22

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07

Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”

Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:00