Questa mattina presso la lll e IV commissione congiunta della Regione Campania si è tenuto un importante incontro tra i commissari liquidatori di Na-Met, l’amministratore unico di Ctp Gianluca Iazeolla i vertici regionali e tutte le organizzazioni sindacali di categoria, per discutere del futuro dei 24 lavoratori della Na-Met. Un incontro che ha visto protagonista la volontà regionale nel voler risolvere questo dramma. Intanto in prossimità della scadenza di domani della procedura 223/91, un minuscolo passo in avanti è stato fatto, riuscendo a prorogare il termine di scadenza in attesa che venga studiata la strategia più consona.
“Un problema questo a cui le responsabilità sono senza dubbio da attribuire alla proprietà di Na-Met ovvero città metropolitana che anche in questo incontro ha disertato il tavolo di concertazione.
Per questo stigmatizziamo- dichiara Domenico Monaco della segreteria regionale FAISA CONFAI CAMPANIA, -l’ennesimo atto irresponsabile da parte della proprietà. Disertare un tavolo così delicato lascia intendere ben altro e sicuramente non resteremo inermi alla vicenda.
Eppure stamattina in una intervista a Radio Crc, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, ad una domanda del conduttore radiofonico sulla presenza in Regione, aveva lasciato intendere che o lui o un suo collaboratore sarebbe stato presente al delicato incontro. Invece nulla di tutto questo, ma solo tanta amarezza- conclude Monaco- nel vedere la totale estraneità alla problematica da parte di chi saprebbe cosa fare, ma forse non vi è la volontà di farlo. Ormai siamo avanti ad un bivio, un bivio che vedrebbe il coinvolgimento anche dalla restante Ctp, che nel frattempo ha difficoltà nel pagare gli stipendi”.
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto
Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto
La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto