Questa mattina presso la lll e IV commissione congiunta della Regione Campania si è tenuto un importante incontro tra i commissari liquidatori di Na-Met, l’amministratore unico di Ctp Gianluca Iazeolla i vertici regionali e tutte le organizzazioni sindacali di categoria, per discutere del futuro dei 24 lavoratori della Na-Met. Un incontro che ha visto protagonista la volontà regionale nel voler risolvere questo dramma. Intanto in prossimità della scadenza di domani della procedura 223/91, un minuscolo passo in avanti è stato fatto, riuscendo a prorogare il termine di scadenza in attesa che venga studiata la strategia più consona.
“Un problema questo a cui le responsabilità sono senza dubbio da attribuire alla proprietà di Na-Met ovvero città metropolitana che anche in questo incontro ha disertato il tavolo di concertazione.
Per questo stigmatizziamo- dichiara Domenico Monaco della segreteria regionale FAISA CONFAI CAMPANIA, -l’ennesimo atto irresponsabile da parte della proprietà. Disertare un tavolo così delicato lascia intendere ben altro e sicuramente non resteremo inermi alla vicenda.
Eppure stamattina in una intervista a Radio Crc, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, ad una domanda del conduttore radiofonico sulla presenza in Regione, aveva lasciato intendere che o lui o un suo collaboratore sarebbe stato presente al delicato incontro. Invece nulla di tutto questo, ma solo tanta amarezza- conclude Monaco- nel vedere la totale estraneità alla problematica da parte di chi saprebbe cosa fare, ma forse non vi è la volontà di farlo. Ormai siamo avanti ad un bivio, un bivio che vedrebbe il coinvolgimento anche dalla restante Ctp, che nel frattempo ha difficoltà nel pagare gli stipendi”.
Dal 26 al 29 dicembre 2024 e dal 4 al 6 gennaio 2025, il Teatro… Leggi tutto
Avellino. Un altro colpo è stato messo a segno nella scuola media di Avella: nel… Leggi tutto
Napoli. Un giovane è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver aggredito gli agenti.… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "L’ultima corsa di Fred" di Mario Gelardi e Giuseppe Miale Di Mauro,… Leggi tutto
Casavatore – Cantieri e appalti PNRR: il commissario Lucchese (nella foto) avvia i controlli sulle… Leggi tutto
Il Premio Città di Angri 2024 ha vissuto un'edizione di successo significativo, attirando l'attenzione di… Leggi tutto