Cronaca Nera

‘Ti spariamo con il mitra’, estorsione a un ristoratore nel Casertano: misura cautelare per un noto pregiudicato

Condivid

Nella tarda mattinata odierna, presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere , i Carabinieri della Stazione di Macerata Campania, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su conforme richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di Giuseppe Fisio di 43 anni, gravemente indiziato del reato di tentata estorsione ai danni di un imprenditore locale.
Il provvedimento cautelare recepisce l’esito di un’attività investigativa, diretta dalla Procura e delegata al predetto Reparto dell’Arma, originata dalla denuncia presentata dal gestore di un ristorante sito nel comune di Casapulla, in data 05 aprile 2017.
In particolare, la vittima denunciava di esser stata avvicinata dall’indagato il quale, dopo essersi introdotto all’interno del proprio esercizio commerciale in compagnia di altre cinque persone (tre delle quali, minori di età, deferiti alla competente Procura per i minorenni), intimava alla vittima di consegnargli sia la motocicletta di sua proprietà che somme di denaro (non meglio quantificate), il tutto vantandosi per i suoi trascorsi giudiziari e con la minaccia del possibile utilizzo di due mitra, in suo possesso (circostanza coerente con quanto accertato in occasione di un suo precedente arresto, operato in data 18.05.2017).
Nel corso dell’attività di indagine è stato altresì riscontrato che la vittima, sua moglie ed il proprio figlio, dopo essere stati minacciati di morte dal FISIO, venivano inoltre percossi da quest’ultimo congiuntamente ad altre tre persone di minore età, aggressione che cagionava alle persone offese lesioni, diagnosticate dai medici del locale ospedale. La richiesta cautelare è stata accolta dal gip.


Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2019 - 15:43

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Casapulla

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52