Politica

#Stavoltavoto: Casamarciano guarda ai giovani e dice si al progetto

Condivid

Il comune di Casamarciano dice si alla campagna #Stavoltavoto, l’iniziativa promossa dal Parlamento europeo e dalla Commissione Ue per convincere i giovani europei a recarsi alle urne il prossimo 26 maggio per scegliere i nuovi rappresentanti a Strasburgo. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi su proposta del consigliere delegato Angelo Piscitelli ed affidata al Forum dei Giovani presieduto da Clemente Primiano. L’obiettivo della campagna istituzionale è  quello di realizzare occasioni di sensibilizzazione che favoriscano l’affluenza al voto e che accompagnino gli elettori verso una scelta consapevole, anche attraverso la collaborazione delle istituzioni. In quest’ottica diverse sono state le iniziative messe in campo, a cominciare da un incontro al liceo classico Giosuè Carducci sul ruolo del Parlamento europeo accompagnato da alcuni spot. 
“Una opportunità ma soprattutto un confronto di idee, dedicato in particolare ai giovani che oggi hanno un ruolo chiave, una responsabilità e un’occasione di scelta decisiva per il futuro dell’Unione europea – spiega il consigliere delegato Angelo Piscitelli – Una iniziativa con i giovani che guarda ai giovani per coinvolgerli nella vita politica attiva avvicinandoli al valore della res pubblica”.
“Un’occasione per interrogarci sul modello di Europa che vogliamo costruire – aggiunge il sindaco Andrea Manzi – Un modello che deve essere ben radicato nel quadro delle radici culturali ed identitarie che caratterizzano le singole realtà. Ringrazio il Forum per l’impegno profuso nella realizzazione dell’iniziativa ed invito ancora una volta i giovani a partecipare ai processi in essere nella nostra comunità e a guardare all’Europa con fiducia e da protagonisti”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Maggio 2019 - 18:28
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49