Cronaca Giudiziaria

Spaccio di droga a Scafati, sconto di pena per Matteo Albano e il suo complice

Condivid

Scafati. Spaccio di cocaina: sconto di pena per Matteo Albano e il complice Angelo Sorrentino. E’ stata rideterminata la pena, su richiesta dell’avvocato Gennaro De Gennaro, per il noto pluripregiudicato scafatese Matteo Albano della famiglia dei ‘benedetti’, condannato con rito abbreviato a 5 anni di reclusione per detenzione e spaccio di stupefacenti e il suo complice. I due soggetti furono arrestati in flagranza di reato dai carabinieri di Scafati che attuarono un lungo servizio di osservazione, culminato nel ritrovamento ai primi di ottobre 2017 di oltre 200 grammi di cocaina purissima e di crack pari a 666 dosi singole, nascoste sotto le tegole di una casa abbandonata adiacente alla roccaforte degli Albano. I due pluripregiudicati, avevano riportato una condanna inflitta dal Gup Alfonso Scermino di 5 anni di reclusione, nonostante la gravità delle accuse ed al quantitativo sequestrato, ottenendo l’esclusione di tutte le aggravanti contestate sebbene Albano annoverasse un lungo ventennio di carcere alle spalle per reati della stessa specie e due condanne per associazione dedita al traffico di stupefacenti. Il difensore di Albano e di Sorrentino, l’avvocato Gennaro De Gennaro, sfruttando la sentenza della corte costituzionale n.40/19 ha avanzato proposta di rideterminazione della pena, riuscendo ad ottenere un’ulteriore riduzione di un anno, con una condanna finale di anni 4 nonostante l’ingente quantitativo. Il GIP del Tribunale di Nocera inferiore ha accolto l’istanza ed ha ridotto la pena a 4 anni.


Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2019 - 18:42

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Camorra, pizzo da 200mila euro: sconto di pena per 3 esattori del clan Amato-Pagano

Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 22:53

Tragedia del Faito: miracolato il turista israeliano sopravvissuto

È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 21:40

Superenalotto, a Roma vinti 522mila euro con un 5+ TUTTE LE QUOTE

Roma - Nessun vincitore per il "6" nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 17 aprile 2025.… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 21:22

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 17 aprile 2025

Roma– Si è tenuta oggi, giovedì 17 aprile 2025, una nuova estrazione del Gioco del… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:59

Tragedia del Faito, il sindaco di Castellammare: “Si è spezzato il cavo di trazione”

Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:48