Primo Piano

Sorelline maltrattate dai genitori, la mamma scarcerata va dalla D’Urso in Tv e accusa il compagno

Condivid

Dopo essere stata in carcere per 15 giorni, Anna, giovane madre della provincia di Caserta, accusata insieme al compagno Vincenzo di aver maltrattato le due sorelline, è tornata in libertà. E ieri è andata in tv alla trasmissione Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso cercando di fornire la sua versione dei fatti e sostenendo che per tre volte ha portato in ospedale la piccola di 6 mesi per via di alcuni lividi sul corpo: “la portavo perché vedevo questi lividi e mi preoccupavo e anche il mio compagno Vincenzo mi diceva di portarla per capire da cosa erano causati, ma quando l’ho portata aveva le transaminasi alti e anche i globuli bianchi ma mai a pensare che aveva delle piccole fratture vecchie… mi svegliavo e vedevo la bambina con i lividi, ma questi scomparivano e ricomparivano”. La D’Urso però le ha fatto notare come già dallo scorso gennaio le piccole erano state portate via dai servizi sociali: “Ho sempre litigato con il mio compagno, le voci delle persone, sono andate dagli assistenti sociali e mi hanno preso le bambine”. E poi la rivelazione delle violenze subite dal compagno, che ha il vizio delle slot: “un giorno lui venne tardi dopo essersi giocati tutti i soldi che nascondevo e un giorno se ne voleva andare, l’ho trattenuto, mi ha spinto, avevo la bimba in braccio e mi ha fatto cadere. Ho avuto sempre delle minacce, dal mio compagno e dalla suocera, quando io ero incinta ho avuto contrazioni e complicanze, la grande era dalla nonna ma nessuno veniva a trovarmi e mi dicevano che dovevo andare a prenderla. …Lui mi picchiava sempre ma le bambine non le ha mai picchiate, però essendo che lui mi ha spinto per terra…”. E ancora le accuse alla suocera: “tutte calunnie addosso a me, tutte cattiverie!”. E quella finale al padre: “penso che la picchiasse il padre…non me ne sono accorte delle fratture”.

Nei giorni scorsi la nonna paterna aveva raccontato ai microfoni della trasmissione che Vincenzo non avrebbe potuto mai fare del male alle sue bambine, descrivendo però Anna come una donna spesso maldestra, a prendere di recente le difese di quest’ultima era stata l’anziana nonna materna, che si era appellata proprio a Barbara d’Urso nella speranza di poter essere aiutata. I nonni paterni delle due sorelline di Caserta, avevano in parte scaricato tutte le colpe dei maltrattamenti proprio su Anna, la giovane mamma, difendendo fortemente Vincenzo. Proprio la bimba di sei mesi sarebbe stata portata più volte in ospedale per via dei lividi. “La bambina presentava lividi e fratture dalle caviglie alle braccia, fino al torace. La mamma sosteneva che la figlia avesse la diarrea ci siamo posti subito un minimo di sospetto”, era stata la testimonianza del pediatra, al quale avevano fortemente creduto anche gli inquirenti. Ma nel corso dei vari servizi di Pomeriggio 5, erano emerse anche le accuse reciproche delle due famiglie. Il fratello di Anna aveva accusato il papà di essere un uomo violento: “mio cognato Vincenzo picchiava Anna e andava a giocare alle macchinette”, aveva detto. Anna, da ieri sera libera, ha accettato di parlare in esclusiva con Barbara d’Urso.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2019 - 09:20
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, morto per trasfusione sangue infetto al Cardarelli: Stato condannato a risarcire

Il Tribunale di Napoli ha condannato lo Stato a risarcire 723.000 euro agli eredi di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:30

Napoli, contratti fantasma, stipendi non pagati e lavoratori lasciati senza disoccupazione

Un'azienda del settore della protesi acustiche con sede in provincia di Napoli è finita al… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:23

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Dicembre

Durante la giornata odierna, le condizioni del mare varieranno significativamente. Al mattino, ci si aspetta… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:22

Maracinise, operaio di Casoria cade da 4 metri: è grave

Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:16

Maxi truffa alle assicurazioni: 504 indagati, le false vittime in ospedale anche durante la pandemia

Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:11

Melito, perseguita una donna che lo rifiuta, poi tenta di investirla con l’auto: arrestato Stalker

Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:02