Napoli e Provincia

Somma Vesuviana, il sindaco scrive al prefetto per chiedere maggiore sicurezza e controllo del territorio

Condivid

Somma Vesuviana. Il sindaco Salvatore Di Sarno scrive al prefetto Carmela Pagano per chiedere “maggiore sicurezza e controllo del territorio”. Nei giorni scorsi si sono verificati alcuni episodi che hanno preoccupato anche i commercianti che hanno richiesto un incontro in municipio. Pubblichiamo di seguito il testo della missiva inviata in Prefettura, nella quale il primo cittadino ribadisce l’impegno delle forze dell’ordine, ma sottolinea la necessità di far sentire sicuri i cittadini.“Le  scrivo per renderLe nota una forte preoccupazione espressa da qualche tempo dai cittadini e commercianti di Somma Vesuviana, a causa di diffusi episodi di microcriminalità che stanno aumentando l’insicurezza, il senso di impotenza ed anche la sfiducia verso le istituzioni.

A Somma Vesuviana, vengono quotidianamente segnalati furti, razzie, truffe e raggiri vari. I ladri agiscono nelle case, nei negozi, sulle automobili e contro il patrimonio pubblico: di recente abbiamo infatti più volte denunciato episodi accaduti nelle scuole, alla stazione dei treni ed in altri luoghi molto frequentati, senza che si sia trovata purtroppo una soluzione definitiva.Come Amministrazione comunale abbiamo chiesto ai commercianti in primis e ai cittadini, di rimanere sempre vigili e attenti e di segnalare subito ai Carabinieri e alla Polizia Municipale eventuali comportamenti sospetti.

 So per certo che le forze dell’ordine presenti sul territorio non risparmiano alcuna energia al servizio della comunità, ma c’è un’emergenza nella percezione dei cittadini del senso di sicurezza. Anche per questo le chiedo di rinforzare, per quanto possibile, l’organico delle forze dell’ordine in questo momento di forte preoccupazione e/o una maggiore presenza sul territorio specialmente nelle ore serali e notturne, che può sicuramente alzare il livello di percezione di sicurezza da parte dei cittadini.Nel ringraziarLa per l’attenzione, l’Amministrazione comunale resta a disposizione per collaborare e dare supporto alle forze dell’ordine che lavorano alacremente sul territorio”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2019 - 21:26
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli millenaria: partono le celebrazioni per i 2500 anni della città

Napoli, – Prendono ufficialmente il via le celebrazioni per i 2500 anni di storia della… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 16:45

Truffa anziana a Campobasso: napoletano smascherato grazie a un paio di scarpe di lusso

Campobasso – Un uomo si è spacciato per maresciallo dei Carabinieri, truffando un’anziana donna con… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 16:38

Napoli, danneggia la struttura dove è ospitato e poi aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli – Momenti di tensione nella mattinata di ieri in via Guglielmo Sanfelice, dove la… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 16:29

Ischia, Legnini firma 10 decreti per ricostruzione privata e delocalizzazioni

Ischia - Il commissario straordinario per gli interventi di ricostruzione post terremoto sull'isola d'Ischia, Giovanni… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 16:20

Caserta, sorpreso dal proprietario a rubare una bici, lo aggredisce: arrestato 28enne

Caserta -Un uomo di 28 anni, di origine marocchina e già noto alle forze dell'ordine,… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 16:11

Amalfi, Piazza Municipio: lavori in corso per la nuova agorà cittadina

Un rendering animato mostra la nuova veste che assumerà la Piazza: uno spazio aperto, pronto… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 16:02