Tolosa, sud della Francia, sono libere le 4 donne che il sequestratore Yanis ha tenuto in ostaggio per diverse ore
Il ministro dell’Interno, Christophe Castaner, con un messaggio su Twitter ha annunciato che il sequestratore è stato fermato. Il 17enne è uscito dal bar tabacchi di Blagnac e si è consegnato alla polizia senza opporre resistenza.
Il sequestro degli ostaggi, “io milizia dei gilet gialli”
Yanis è un adolescente già noto alle forze dell’ordine per furto e per un fermo in occasione della manifestazione dei gilet gialli lo scoro dicembre. Ieri, alle 16.21 il giovane armato di pistola è entrato in un bar tabacchi di Tolosa e ha preso in ostaggio 4 donne presenti, tra queste la proprietaria e una dipendente. Sul posto sono intervenuti la Brigata di ricerca e intervento e le teste di cuoio del Raid blindando l’intera area. Al tentativo di avvicinamento della polizia Yaris ha esploso due colpi in aria, comunque gli ostaggi non hanno mai subito alcuna violenza. Verso sera, il sequestratore ha chiesto di parlare con il negoziatore delle forze armate. Il ragazzo ha fatto uscire una delle 4 donne, e poco dopo ha liberato anche le altre 3. Il giovane è rimasto da solo nel bar tabacchi di Blagnac parlando al telefono con il negoziatore fino a tarda notte, alla fine si è consegnato alla polizia senza alcuna resistenza.
Francesca Moretti
Arriva l'ok definitivo per la manovra da 687,8 milioni di euro. Acquisito, nei giorni scorsi,… Leggi tutto
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, tifoso interista, parlando con i giornalisti a margine… Leggi tutto
Armato di pistola ha rapinato un negozio ma è stato bloccato dai Carabinieri mentre tentava… Leggi tutto
Quarto - Si sono concluse, stamani, le attività di consegna da parte dell'ex custode dell'alloggio… Leggi tutto
Avellino - Due caprette in stato di abbandono sono state trovate dai Carabinieri del nucleo… Leggi tutto
Nel corso della settimana appena trascorsa, la Compagnia Carabinieri di Torre Annunziata su disposizione del… Leggi tutto