Cronaca

Salvini: “Noemi combatte come una leonessa, qui servono poliziotti e medici. Presto decreto bis”

Condivid

Napoli. “Oggi è una bellissima giornata per due motivi: perchè il fatto che Noemi stia lottando e stia continuando a lottare come una leonessa con segnali positivi da papà mi riempie il cuore. Il fatto che siano stati arrestati dei delinquenti da ministro mi dà una grandissima soddisfazione”. Il ministro dell’interno Matteo Salvini commenta così al suo arrivo in prefettura a Napoli, l’arresto del presunto aggressore della piccola Noemi. “Sono qua per dire grazie agli uomini e alle donne delle forze dell’ordine, alla Questura e alla magistratura che hanno lavorato giorno e notte in silenzio efficacemente. Preghiamo e speriamo per la bambina. Oggi abbraccio gli uomini e le donne che hanno lavorato in questi giorni”.
Poi, parlando con i giornalisti, il Ministro ha annunciato “Ci sarà presto un decreto sicurezza due”. Il decreto servirà, spiega, a dare più risorse alle forze dell’ordine e agli uffici giudiziari. “Ci sono 20mila delinquenti in giro per Napoli con sentenze passate in giudicato. La giustizia per mancanza di personale non riesce a proseguire il compito dopo gli arresti. Servono nuove assunzioni. Il problema esiste ed è concreto. E’ un problema da portare in Consiglio dei ministri e in sede europea. La mancanza di poliziotti e di medici è un problema e non si può andare avanti così”. 
Salvini ha fatto riferimento anche alle dichiarazioni del sindaco di Napoli Luigi de Magistris sulla mancanza di uomini e mezzi e sull’aumento dei reati: “Al sindaco ricordo i 130 agenti di polizia e i milioni stanziati per le telecamere. Questa è la nostra risposta, così come il quindici per cento in meno dei reati in Italia e a Napoli”. E poi citando il procuratore nazionale antimafia ha aggiunto: “Cafiero De Raho dice che il Governo dovrebbe stare più spesso a Napoli ed eccomi qua – ha aggiunto -. Questa è la mia terza tappa in città e in provincia”. “Sono qui, tuttavia, solo per stringere la mano a chi ha arrestato i delinquenti, sperando restino a lungo in galera”, ha concluso il ministro.
Ad attendere Salvini nei pressi della Prefettura, in piazza Plebiscito, una cinquantina di persone aderenti al sindacato Usb e al movimento “Mo!” che ha accolto con cori di protesta l’arrivo del ministro dell’Interno. Slogan e offese a Salvini dai manifestanti che hanno fermato un furgone bianco davanti al Palazzo Reale. I manifestanti chiedono: “Dove era Salvini quando il Meridione aveva problemi e la sua gente era costretta ad emigrare?” ed affermano che “I soldi del Sud vanno al Nord ma dobbiamo dire basta a tutto questo. A Noemi Salvini deve dare un futuro e non sfruttare la sua situazione mediaticamente”. 


Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2019 - 18:41

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44